- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Riscoperta mediatica di Chioggia: oggi in visita Brancoli, l’uomo alla guida di 4 giornali veneti

Brancoli – nuovo Direttore GEDI News Network Veneto e il Sindaco Armelao– in visita all’asta del pesce del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia
La riscoperta mediatica della Città di Chioggia e dei suoi ‘gioielli’ più iconici trova un ulteriore conferma nella visita – programmata per l’odierna asta pomeridiana – del nuovo direttore Fabrizio Brancoli alla guida dei 4 quotidiani veneti: La Nuova di Venezia e Mestre, La Tribuna di Treviso, Il Mattino di Padova, Corriere delle Alpi.
Brancoli proviene da Il Tirreno, storica testata toscana, dove ha percorso abilmente tutta la sua carriera professionale, assumendone la direzione nel 2019.
L’invito a partecipare alla tradizionale cerimonia dell’asta all’orecchio del pesce ed al suono della campanella d’inizio contrattazioni delle h. 15 è giunto dal sindaco Mauro Armelao che è reduce da una serie d’incontri promettenti verso la risoluzione del contraddittorio che vede il mondo della pesca penalizzato dal Mo.se.
Il Mercato Ittico di Chioggia di via Poli sta vivendo un momento ‘d’oro’. In controtendenza rispetto ad altri competitors italiani e stranieri, quella che è stata definita da molti come ‘la Wall street dell’Adriatico’, registra un confortante + 12,33% nell’anno 2021 rispetto al 2020, pari ad un aumento di fatturato annuo complessivo di circa 4 milioni di euro.
Il direttore del Mercato Ittico all’ingrosso Emanuele Mazzaro – amministratore unico di S.S.T ha espresso soddisfazione per la graditissima visita e illustrerà gli ultimi progetti in cantiere a partire dai prossimi mesi con in primis la nuova isola ecologica e gli Stati Generali Pesca di maggio.