- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
Protezione Civile infaticabile, oltre mille giornate lavorative all’Hub vaccinale
La Protezione Civile di Chioggia ha comunicato alcuni dati sul grande lavoro svolto per la città dai propri volontari. La maggior parte della loro opera è stato all’hub vaccinale di Val da Rio dove i volontari si sono alternati per un totale di 1064 giornate lavorative. Il dato emerge dal portale della Regione Veneto dove risulta che dall’1 aprile 2021 al 31 dicembre sono stati impegnati 28 volontari della Protezione Civile di Chioggia che si sono alternati ogni giorno.
Dal comunicato della Protezione Civile emerge un altro dato importante che è quello delle persone che sono state vaccinate, ben 51.342 persone, per un totale di vaccini somministrati (tra prime, seconde e terze dosi) di 100.579.
A questi dati dei volontari locali, vanno aggiunti quelli che riguardano i volontari di Cona e Cavarzere presenti quotidianamente in supporto all’attività vaccinale in Val da Rio.
Chiudono il loro post gli uomini e le donne della Protezione Civile di Chioggia: “Siamo stanchi, ma contenti di essere sempre al servizio della cittadinanza con l’impegno di fare sempre meglio”.





