Mercato ittico all’ingrosso: sicurezza del lavori in mare, venerdì un confronto

Scritto da il 25 gennaio 2022 alle 20:01
mercato ittico chioggia piazzaweb

Il Mercato ittico all’ingrosso di Chioggia ha promosso un confronto sul tema della sicurezza del lavoro in mare, che si svolgerà venerdì 28 gennaio, alle 11.

Nella sala riunioni della sede di via Poli 1 si ritroveranno il mondo dei sindacati, la politica e le associazioni di settore: sono invitati ad intervenire Giosuè Mattei, segretario regionale Flai Cgil Veneto, Pierpaolo Piva, segretario generale Fai Cisl Venezia, Carlo Muccio, segretario regionale Uila Pesca, Cristian Varisco, reggente Ugl Pesca Venezia, Erika Baldin, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Pd, Marco Dolfin, consigliere regionale della Lega, Elio Dall’Acqua, armatore e vicepresidente della Cooperativa Clodiense, Roberto Penzo Tanfa, armatore e coordinatore di Federpesca. A moderare il dibattito Emanuele Mazzaro, direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia.

Scrivono in una nota gli organizzatori: “La sicurezza del lavoro in mare non è un tema secondario per il settore ittico italiano. Si tratta  di una priorità che deve avere il giusto spazio all’interno dei vari e complessi argomenti che toccano in maniera scottante il grande mondo della pesca. Il lavoro è un diritto che deve essere garantito in sicurezza, soprattutto in mare, dove le condizioni sono più complesse e meritano maggiore attenzione. La filiera dell’ittico deve saper mettere al centro dei propri interessi – anche e soprattutto – gli aspetti legati alla sicurezza dei pescatori, dei lavoratori che ogni giorno e notte sfidano il Mare in ogni condizione atmosferica e ambientale. Un confronto su questo tema è d’obbligo e gli Stati Generali Pesca fanno appello ad un’unità non solo d’intenti, ma anche operativa per affrontare le grandi sfide di un settore che merita rispetto e tutela”.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *