Chioggia, domenica mattina open day per le vaccinazioni pediatriche 

Scritto da il 7 gennaio 2022 alle 20:01
disegni bambini vaccinati

Domenica mattina al Padiglione Aspo di Chioggia dalle ore 08.30 alle 13.30 ci sarà un open day per le vaccinazioni pediatriche.

I genitori potranno portare i loro bambini per la vaccinazione ad accesso libero, quindi anche senza aver effettuato la prenotazione.

Si tratta di un’iniziativa dell’Ulss 3 Serenissima, promossa su indicazione della regione. Analoga iniziativa si svolgerà anche a Dolo e Marghera.

“ Ci sarà anche un calendario di sessioni specifiche dedicate ai bambini – sottolinea il Direttore Generale Edgardo Contato -durante tutto il mese di gennaio. Per queste iniziative, continuiamo a lavorare d’intesa con i Pediatri di Libera Scelta, e con il supporto dei Pediatri della nostra Azienda sanitaria, sostenendo una proposta per i genitori importantissima per i loro bambini. Difficilmente infatti possono coesistere perplessità riguardo la vaccinazione e la situazione di pressione crescente cui assistiamo nel territorio, ai punti tampone, nelle farmacie: tutti dobbiamo perseguire la scelta responsabile della vaccinazione, ed i genitori sono chiamati a farla responsabilmente per i propri figli, perché le opportunità ci sono da tempo e il risultato finale delle titubanze e della perplessità rischia di essere a favore del contagio che avanza, delle quarantene e degli isolamenti nelle famiglie, del tracciamento che non riesce più ad essere efficiente come in condizioni di ridotta circolazione virale, delle ore passate in coda ad attendere con i figli ai centri tampone”.

Sessioni di vaccinazioni pediatriche nel mese di gennaio al Padiglione Aspo di Chioggia: dal lunedì al sabato ore 16.30-18.30; la domenica ore 11.30-13.30.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *