Arena Duse, in arrivo 4 milioni di euro da Roma

Scritto da il 29 gennaio 2022 alle 13:01
arena danni 2

Una buona notizia per la città di Chioggia, in arrivo 4 milioni di euro da Roma per sistemare l’Arena Duse.

A comunicarlo è Luigi Brugnaro, sindaco della Città Metropolitana di Venezia: “Grazie al ministro Daniele Franco e al premier Mario Draghi il governo si è assunto l’impegno di rifinanziare i 905 milioni di euro per i progetti di rigenerazione urbana: per la Città Metropolitana di Venezia saranno destinati 63,4 milioni suddivisi in 39 progetti di 14 diversi Comuni”.

Si tratta di fondi collegati ai progetti presentati dagli enti locali per ottenere i finanziamenti del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza.

Nei giorni scorsi il consiglio metropolitano aveva chiesto al governo di modificare i criteri di assegnazione dei fondi ed evitare così che ci fosse una eccessiva disparità tra di distribuzione tra le città del nord e del sud Italia.

Da anni l’Arena è abbandonata e vandalizzata. Uno spazio importante per la città per ampliare la propria offerta d’intrattenimento durante l’estate.

arena abbandonata panoramica

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *