- Istituto Chioggia 4, iniziati i lavori per la realizzazione dei murales nei plessi scolastici
- Cuneo salino, il governo si impegna a trovare le risorse per la realizzazione della diga sul Brenta
- Macelleria Da Re per l’Emilia, il ricavato andrà totalmente alle persone alluvionate
- Come fare un piano alimentare corretto ed efficace?Prenota una consulenza con la Dott.ssa Dorigo
- Jesolo Dance Contest: i Black B Crew, alla prima esperienza, ottengono il secondo posto
- Multe alle auto in sosta in riva San Domenico, agenti della polizia locale aggrediti verbalmente
- Le seconde della De Conti scoprono l’avventura con il rafting
- Tegnùe di Chioggia, saranno i pescatori a finanziare la posa delle boe
- Premio Zecchino d’Oro, la Baldo Morin vince tra le scuole d’infanzia
- Nuovi serramenti alla scuola Chiereghin, basta aule roventi
Terapia Intensiva, 8 nuove tv donate dalle associazioni del territorio

8 nuovi televisori, completi di cuffie wifi, sono stati consegnati oggi all’Azienda Ospedaliera e a breve saranno installati a servizio delle postazioni letto di Terapia Intensiva. Sono frutto di una donazione promossa da Laura Doria, operatrice socio sanitaria del reparto e della generosità di alcune associazioni del territorio.
Alcune settimane fa la Doria ha contattato il presidente di Ascom Confcommercio Alessandro Da Re, interessandolo all’iniziativa. Il presidente dell’associazione commercianti di Chioggia ha allora coinvolto alcune associazioni del territorio chioggiotto: Rotary Club, Cuore Amico, Consorzio ConChioggiaSI, Cooperativa SE.GE.AR. e Cisa Camping. Insieme alla stessa Ascom hanno messo a disposizione la cifra necessaria all’acquisto dei televisori.
Ci racconta Laura Doria: “La salute dei pazienti dipende senza dubbio dalla professionalità del personale sanitario e dalle adeguate strutture e macchinari, ma anche la possibilità di svago può sicuramente alleviare lo stress psicologico di chi è ricoverato, soprattutto nelle lunghe e sofferte degenze di pazienti vigili/svegli”.
Alessandro Da Re presidente Ascom Confcommercio: “Quando siamo stati contattati per aderire all’iniziativa, abbiamo subito sposato l’idea e ci siamo attivati per dare una risposta”.
Recentemente sono stati fatti numerosi interventi migliorativi nella Terapia Intensiva dell’ospedale di Chioggia che ora può garantire un elevato standard di funzionalità, con macchinari di ultima generazione. I televisori installati però, erano stati recuperati dal precedente reparto, inizialmente funzionanti ma ora non più adatti alla ricezione dei canali in digitale.
Grazie a questa iniziativa ora saranno sostituiti da dei modelli di nuova generazione.