- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
Terapia Intensiva, 8 nuove tv donate dalle associazioni del territorio
8 nuovi televisori, completi di cuffie wifi, sono stati consegnati oggi all’Azienda Ospedaliera e a breve saranno installati a servizio delle postazioni letto di Terapia Intensiva. Sono frutto di una donazione promossa da Laura Doria, operatrice socio sanitaria del reparto e della generosità di alcune associazioni del territorio.
Alcune settimane fa la Doria ha contattato il presidente di Ascom Confcommercio Alessandro Da Re, interessandolo all’iniziativa. Il presidente dell’associazione commercianti di Chioggia ha allora coinvolto alcune associazioni del territorio chioggiotto: Rotary Club, Cuore Amico, Consorzio ConChioggiaSI, Cooperativa SE.GE.AR. e Cisa Camping. Insieme alla stessa Ascom hanno messo a disposizione la cifra necessaria all’acquisto dei televisori.
Ci racconta Laura Doria: “La salute dei pazienti dipende senza dubbio dalla professionalità del personale sanitario e dalle adeguate strutture e macchinari, ma anche la possibilità di svago può sicuramente alleviare lo stress psicologico di chi è ricoverato, soprattutto nelle lunghe e sofferte degenze di pazienti vigili/svegli”.
Alessandro Da Re presidente Ascom Confcommercio: “Quando siamo stati contattati per aderire all’iniziativa, abbiamo subito sposato l’idea e ci siamo attivati per dare una risposta”.
Recentemente sono stati fatti numerosi interventi migliorativi nella Terapia Intensiva dell’ospedale di Chioggia che ora può garantire un elevato standard di funzionalità, con macchinari di ultima generazione. I televisori installati però, erano stati recuperati dal precedente reparto, inizialmente funzionanti ma ora non più adatti alla ricezione dei canali in digitale.
Grazie a questa iniziativa ora saranno sostituiti da dei modelli di nuova generazione.




