Sottomarina, pedonalizzazione senza pubblicità e attrazioni, i negozi protestano

Scritto da il 19 dicembre 2021 alle 21:12
4abc0297-c41f-4506-bd54-51aa46b40ec1 2

Sicuramente la giornata fredda ha influito, ma fare una giornata di pedonalizzazione del centro di Sottomarina  senza pubblicizzarla e con quasi zero elementi di intrattenimento è un’idea che non è piaciuta alle attività commerciali di Sottomarina.

Le strade deserte per tutto il pomeriggio, nell’ultima domenica prima di Natale, hanno sconfortato gli operatori commerciali dell’area. In molti non hanno capito il senso dell’iniziativa, una chiusura al traffico di questo tipo ha creato solo disagi e nessun beneficio. Anzi ha bloccato anche l’acquisto veloce di chi si vuole muovere con la macchina.

Abbiamo lavorato di più al mattino” hanno detto molte attività. Altri: “Giorno sbagliato per queste iniziative”. Molti si chiedono. “Ma qualcuno sapeva della chiusura della strada?”

L’amministrazione aveva annunciato che non c’erano molte risorse per il programma di Natale ma è evidente che certe scelte sono state sbagliate. Se non ci sono economie che senso ha chiudere le strade a Sottomarina d’inverno? Altri segnalano come una delle cose più interessanti, la marching band Funkasin è stata fatta a Chioggia di venerdì, non era meglio utilizzarla la domenica pomeriggio a Sottomarina o a Chioggia?

In verità anche Chioggia non sorride, pochissima gente a passeggio. Risulta evidente che per il prossimo anno servirà pensare un progetto natalizio in grado di attrarre persone e passeggio come succede in molte altre località del Veneto. Oggi, segnalano alcuni su Facebook commentando alcuni post di lamentele, a Jesolo c’era il pienone.

aff36bfa-78c7-44ea-b974-78f9a3f77032

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *