- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
- Marino Masiero di Assonautica: “Settore nautico volano per il turismo, presenterò al governo un piano strategico”
- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
Sotto l’albero di Natale le sigle turistiche si uniscono

Sotto l’albero di Natale il comparto turistico locale si scopre unito per affrontare le nuove sfide. In occasione di un incontro per lo scambio di auguri e per fare il punto della situazione sulle nuove difficili sfide che il turismo sta vivendo in questo periodo pandemico, i rappresentanti delle sigle del turismo hanno individuato una convergenza sui grandi temi, che ha portato alla svolta per certi versi storica.
Erano presenti all’incontro i presidenti di Ascot Giorgio Bellemo, Gebis Gianni Moretto, Cisa Camping Leonardo Ranieri, Asa Giuliano Boscolo Cegion, consorzio Lidi di Chioggia Elena Boscolo Nata.
Una strada comune quindi, che potrebbe essere sancita presto anche in un’occasione ufficiale, sembra a metà gennaio.
Bellemo di Ascot: “Salvamento e sicurezza in spiaggia, sviluppo della Laguna Sud e dei percorsi ciclabili, consolidamento del turismo di prossimità, sono alcuni dei temi in cui ci siamo trovati subito in sintonia. Abbiamo messo da parte qualsiasi personalismo e abbiamo ragionato per il bene degli imprenditori che le nostre categorie rappresentano”.
Gianni Moretto di Gebis: “Il PNRR chiede di ragionare in termini di rete non solo tra le imprese ma anche tra le associazioni e nell’incontro di ieri abbiamo gettato le basi per un percorso comune”.
Silvia Vianello, presidente del consorzio di promozione turistica Con Chioggia SI: “Auspico una collaborazione stretta nei progetti di promozione e commercializzazione di cui la nostra destinazione merita”.
Attraverso i social è arrivata anche la benedizione del sindaco di Chioggia Mauro Armelao: “Chioggia è già una squadra. Ora Dobbiamo usare tutti lo stesso spogliatoio. E poi squadra che vince non si cambia”.
Ma anche dall’esterno la notizia è stata accolta con calore, Alessandro Berton presidente di Unionmare: ”Un’ottima notizia per la località e per la Costa Veneta”. La deputata leghista Andreuzza ha augurato ai presidenti chioggiotti un buon lavoro.