- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
- Teatro a Chioggia, si ride con Luca Bizzarri, Paolo Cevoli, Veronica Pivetti
- Amministrazione comunale, riconoscimento agli assistenti bagnini: “Siete gli angeli del litorale”
- Il sito internet del comune cambia indirizzo, iniziato il conto alla rovescia
- OpenDay Vaccinale, 200 circa i vaccini somministrati a Chioggia
- Riccardo Penzo laureato con lode, un concerto per festeggiare con i vicini
- Passione e abnegazione per il lavoro: premiati Paolo Dal Gesso e l’azienda Aerre
Sotto l’albero di Natale le sigle turistiche si uniscono
Sotto l’albero di Natale il comparto turistico locale si scopre unito per affrontare le nuove sfide. In occasione di un incontro per lo scambio di auguri e per fare il punto della situazione sulle nuove difficili sfide che il turismo sta vivendo in questo periodo pandemico, i rappresentanti delle sigle del turismo hanno individuato una convergenza sui grandi temi, che ha portato alla svolta per certi versi storica.
Erano presenti all’incontro i presidenti di Ascot Giorgio Bellemo, Gebis Gianni Moretto, Cisa Camping Leonardo Ranieri, Asa Giuliano Boscolo Cegion, consorzio Lidi di Chioggia Elena Boscolo Nata.
Una strada comune quindi, che potrebbe essere sancita presto anche in un’occasione ufficiale, sembra a metà gennaio.
Bellemo di Ascot: “Salvamento e sicurezza in spiaggia, sviluppo della Laguna Sud e dei percorsi ciclabili, consolidamento del turismo di prossimità, sono alcuni dei temi in cui ci siamo trovati subito in sintonia. Abbiamo messo da parte qualsiasi personalismo e abbiamo ragionato per il bene degli imprenditori che le nostre categorie rappresentano”.
Gianni Moretto di Gebis: “Il PNRR chiede di ragionare in termini di rete non solo tra le imprese ma anche tra le associazioni e nell’incontro di ieri abbiamo gettato le basi per un percorso comune”.
Silvia Vianello, presidente del consorzio di promozione turistica Con Chioggia SI: “Auspico una collaborazione stretta nei progetti di promozione e commercializzazione di cui la nostra destinazione merita”.
Attraverso i social è arrivata anche la benedizione del sindaco di Chioggia Mauro Armelao: “Chioggia è già una squadra. Ora Dobbiamo usare tutti lo stesso spogliatoio. E poi squadra che vince non si cambia”.
Ma anche dall’esterno la notizia è stata accolta con calore, Alessandro Berton presidente di Unionmare: ”Un’ottima notizia per la località e per la Costa Veneta”. La deputata leghista Andreuzza ha augurato ai presidenti chioggiotti un buon lavoro.