OPEN DAY RIGHI Venerdì 10 dicembre

Scritto da il 9 dicembre 2021 alle 13:12
262553479_583438616188324_6080963615360195783_n

Si svolgerà venerdì 10 dicembre il secondo Open Day dell’Istituto Righi di Chioggia.

La scuola è presente in città dal 1968, in oltre cinquant’anni di formazione tecnica ha contribuito allo sviluppo del territorio chioggiotto formando tantissimi lavoratori.
Gli studenti possono inserirsi da subito nel mondo lavorativo grazie alle competenze acquisite, oppure possono proseguire il percorso formativo accedendo a qualsiasi corso universitario.


QUESTI GLI INDIRIZZI DEL RIGHI

Elettronica-Elettrotecnica: studia la microelettronica attraverso la realizzazione di schede con circuiti integrati e microcontrollori, l’informatica applicata, gli impianti elettrici, l’elettronica di potenza, l’automazione industriale e la robotica.

Meccanica e Meccatronica: studia le macchine motrici, la programmazione di robot e plc, le tecniche di saldatura, le macchine utensili a controllo numerico, le tecniche di realizzazione grafica del prodotto.

Informatica e Telecomunicazioni: studia l’architettura dell’elaboratore, i sistemi operativi, le reti di computer, i linguaggi di programmazione, la gestione e progettazione di basi dati, le fibre ottiche e gli altri mezzi trasmissivi.

Trasporti e logistica (conduzione del mezzo navale): studia le informazioni metereologiche, i metodi per ricavare la posizione con l’ausilio di sistemi radio assistiti e satellitari, gli impianti dell’intero sistema navale. Questa figura può avviarsi alla carriera di Ufficiale della Marina Mercantile e alla gestione dell’impresa marittima.


Per richiedere informazioni e/o partecipare agli open day, inviare mail a: orientamento@cestari-righi.edu.it

righi

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *