- Pescheria al Minuto chiusa da lunedì 23/5 a mercoledì 25/5 per lavori
- Dall’8 luglio ritorna la Sagra del Pesce a Chioggia
- Baldin (M5S): «Poveri pur lavorando, al Veneto serve il salario minimo»
- Ritorna “Un palco per la Scuola”, i ragazzi protagonisti a teatro
- Petizione degli studenti dell’Olivi: “Serve un luogo per noi giovani”
- Sistemeremo la curva sud, l’annuncio del sindaco dopo la promozione sfuggita
- Le opere di Riccardo Albiero in mostra ad Hiroshima
- Offerte di lavoro, albergo e ristorante cercano personale
- Gli ultras attaccano l’amministrazione: striscioni contro le restrizioni per la partita di domenica
- Costituzione a scuola, i ragazzi della Paolo VI ricevuti in sala consiliare
Montanariello (PD), Stati generali della pesca: “Non è un evento di partito, perchè i manifesti dell’europarlamentare leghista Conte?”

“Gli Stati generali della pesca, fatti anche con la partecipazione di enti pubblici, ora capiremo meglio a quale titolo, non sono una manifestazione di partito o addirittura di un singolo parlamentare che li utilizza per fare passerelle: a che titolo l’auditorium di Chioggia era invaso dai manifesti dell’eurodeputata leghista Conte?”.
Ad accendere la polemica all’inizio dei lavori in programma all’auditorium San Nicolò è il consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello, tra i relatori della seduta pomeridiana.
“Chiederemo le carte perché ci sembra una cosa non solo inopportuna, ma decisamente poco chiara, valuteremo anche se rivolgerci, se ci saranno gli estremi, in altre sedi. L’iniziativa odierna deve essere l’occasione per fare il punto su un settore in difficoltà ma fondamentale per l’economia veneta visto il fatturato di circa un miliardo di euro, non per fare propaganda elettorale. Eventi pubblici promossi e organizzati in maniera trasversale non possono trasformarsi nella sponsorizzazione di un politico o di un partito. Chioggia non è Pontida”.