- Ritmo Anni ’70: A Chioggia la presentazione del gruppo Funky con i “Seventies”
- Lutto nel commercio chioggiotto: si è spento Renzo Sanavia, titolare della pulitura a secco Scarpa
- Il Piccolo Teatro omaggia Cibotto: un reading a Chioggia nato dall’amicizia con Franca Ardizzon
- Aggressioni al personale sanitario: il piano dell’Ulss 3 Serenissima tra tecnologia e prevenzione
- Volley, il sogno del tris sfuma al tie-break: la Turchia è campione d’Europa
- Volley, tutta Chioggia tifa l’Italia in finale all’europeo e l’amata Eleonora Fersino
- Chioggia, l’ultima serata Candlenight: musica tra il corso e Riva Vena
- Laguna Sud, il Comune nega il patrocinio al festival per un film? Barbera: «Se confermato, è una censura inaccettabile»
- Chioggia investe sulle scuole: oltre 600 mila euro di manutenzioni e un nuovo asilo da 2,4 milioni
- Monastero di Santa Caterina, un settembre pieno di eventi: il 3 il cortometraggio realizzato da un gruppo di studenti
Domenica c’è la Babbo Running, già cento gli iscritti
Ritorna per il secondo anno consecutivo la Babbo Running a Chioggia e al via quest’anno saranno oltre un centinaio i partecipanti.
L’appuntamento sarà domenica 19 dicembre con inizio alle ore 9.30. La corsa/camminata avrà una distanza totale di circa 7 km il percorso si snoderà attraverso le strade cittadine. Partenza e arrivo saranno da piazzetta Vigo.
La Babbo Running nasce nel 2010 a Milano per sostenere la ricerca della Fondazione Veronesi e il progetto Gold for Kids. Si è poi diffusa a Bergamo, Brescia e successivamente in tutta Italia.
La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento!
L’associazione sportiva dilettantistica Hurricane l’ha portata lo scorso anno per la prima volta a Chioggia. Spiegano gli organizzatori: “L’anno scorso il natale a causa della pandemia da Covid-19 era avvolto in un clima surreale. Noi Hurricane ci siamo dunque interrogati su come potessimo, anche solo per un attimo, portare un momento di serenità o un semplice sorriso. La Babbo Running ci è sembrata subito un’ottima opportunità”.
La corsa ha anche un fine benefico, quanto raccolto verrà destinato all’Emporio della Solidarietà di Chioggia



