Domenica c’è la Babbo Running, già cento gli iscritti

Scritto da il 14 dicembre 2021 alle 19:12
Schermata 2021-12-14 alle 19.51.57

Ritorna per il secondo anno consecutivo la Babbo Running a Chioggia e al via quest’anno saranno oltre un centinaio i partecipanti.

L’appuntamento sarà domenica 19 dicembre con inizio alle ore 9.30. La corsa/camminata avrà una distanza totale di circa 7 km  il percorso si snoderà attraverso le strade cittadine. Partenza e arrivo saranno da piazzetta Vigo.

La Babbo Running nasce nel 2010 a Milano per sostenere la ricerca della Fondazione Veronesi e il progetto Gold for Kids. Si è poi diffusa a Bergamo, Brescia e successivamente in tutta Italia.
La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento!

L’associazione sportiva dilettantistica Hurricane l’ha portata lo scorso anno per la prima volta a Chioggia. Spiegano gli organizzatori: “L’anno scorso il natale a causa della pandemia da Covid-19 era avvolto in un clima surreale. Noi Hurricane ci siamo dunque interrogati su come potessimo, anche solo per un attimo, portare un momento di serenità o un semplice sorriso. La Babbo Running ci è sembrata subito un’ottima opportunità”.

La corsa ha anche un fine benefico, quanto raccolto verrà destinato all’Emporio della Solidarietà di Chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *