- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Buon quarantesimo compleanno Panathlon Club di Chioggia
Giovedì 18 novembre si è celebrato il quarantennale del Panathlon Club di Chioggia. La Presidente Stefania Lando, ha voluto celebrare l’evento con due momenti distinti.
Il primo, con un convegno che si è tenuto presso la sala maggiore del Seminario Vescovile.
Titolo del convegno, “Come lo sport ha cambiato l’economia e come l’economia ha cambiato lo sport”.
A trattare i vari temi ci sono stati alcuni importanti relatori che hanno portato le loro esperienze affrontando i temi loro assegnati.
Il convegno, introdotto dalla Presidente che ha salutato le numerose autorità presenti e i molti intervenuti, è stato aperto dal Dottor Carlo Albertini, che ha trattato il tema “i numeri dello sport”. Ha preso di seguito la parola il signor Luigi Rossi Luciani fondatore e presidente di Carel S.p.A. multinazionale presente in molti paesi del mondo ed in tutti i continenti dello stesso, che ha affrontato il tema “sport e sponsorizzazioni”
Il testimone è stato passato poi a Massimiliano Anzanello amministratore delegato di arte Bianca, famosa produttrice del panpiuma, che nel suo intervento ha affrontato il tema “impresa e sport: quale interazione?”; a questo è seguito l’intervento del giornalista del Gazzettino Dott. Antonio Liviero, che ha trattato il tema “sponsorizzazione etica: quale futuro?”. L’ultimo intervento è toccato al socio Boscolo Ivano Bielo Presidente della squadra di calcio locale Union Clodiense che ha raccontato la sua esperienza di Presidente trattando il tema “il racconto di un’esperienza concreta”.
Al termine del convegno, si è tenuto il secondo evento, la conviviale di compleanno presso la sede del Granso Stanco.
Erano presenti tutte le massime autorità Panatletiche. L’avvocato Giorgio Chinellato, membro del Consiglio Internazionale, anche in rappresentanza del Presidente Internazionale Avv. Pierre Zappelli, il Governatore di Area 1, Giuseppe Franco Falco, il Dott. Massimo Rosa Direttore area comunicazione Panathlon International Distretto Italia, anche in rappresentanza del suo Presidente, Giorgio Costa. Insomma, tutto Panathlon International si è voluto stringere intorno al Club di Chioggia ed alla sua Presidente per festeggiare in maniera importante questo traguardo.
Il Socio onorario Mons. Adriano Tessarollo Vescovo di Chioggia insieme al Vicario Generale hanno partecipato ad entrambi i momenti condividendo con i soci l’occasione.
Alla serata, sono stati invitati anche alcuni dei soci fondatori insieme alle loro signore, tutti sono stati ben contenti ed emozionati di partecipare a questa occasione che ha loro permesso di vedere che il club da loro stessi fondato gode oggi di ottima salute, circostanza questa più volte evidenziata dagli importanti ospiti istituzionali del Panathlon.
Madrina della serata è stata la velista olimpionica locale Silvia Zennaro alla quale è spettato l’onore di tagliare il nastro che racchiudeva il libro pubblicato dal Panathlon, redatto dalla Presidente Stefania Lando, realizzato proprio allo scopo di celebrare questo importante traguardo. Tale pubblicazione è stata realizzata con il sostanziale contributo della Banca Patavina, rappresentata nella serata dal Consigliere di Amministrazione Dott. SalvatoreTorcellan.
Nel libro, fresco di tipografia, consegnato a tutti i presenti, è raccontato per immagini ma soprattutto per testimonianze e sensazioni dirette dei soci passati ed attuali, il percorso quarantennale del Club dalla sua fondazione ai giorni di oggi.
Nell’occasione del quarantennale il Club ha rinnovato, con il contributo di Area 1, il guidone storico contenente, oggi, anche l’immagine fotografica del territorio di Chioggia e Sottomarina, fortemente voluta dalla Presidente.
Una bellissima torta ha chiuso tra gli applausi dei partecipanti e la gioia di aver partecipato all’evento la serata.