Avis Chioggia, aperte le candidature per il servizio civile

Scritto da il 28 dicembre 2021 alle 21:12
270251453_4713114418726851_4248620310056714973_n

Servizio Civile universale, sono aperte le candidature, c’è posto anche all’Avis di Chioggia. Scrive nella propria pagina social la sede locale: “Ci auguriamo di vedervi in molti è un esperienza che non si può dimenticare!”

Per presentare le domande c’è tempo fino alle 14 del 26 gennaio.

L’invito è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti, che siano interessati a trascorrere un anno formativo e dinamico e di conoscere da vicino il mondo del volontariato e della salute.

“L’attività prevista – aggiunge Avis – permetterà ai giovani coinvolti di stare a contatto con donatrici e donatori e di partecipare ad una formazione qualificata su molti argomenti: comunicazione sociale, volontariato e non-profit, donazione del sangue, protezione civile, alimentazione, educazione civica e molto altro. Inoltre sarà possibile collaborare con i volontari e i ragazzi del Servizio Civile delle altre sedi del Veneto per realizzare insieme progetti di sensibilizzazione”.

Ai Volontari del Servizio Civile saranno riconosciuti Euro 439,50 netti mensili.

La domanda va presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi a questo link. 

Maggiori informazioni sul servizio Civile in Avis si possono trovare consultando il sito di Avis nazionale  www.avis.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *