- I Fasolari al Vinitaly, verranno promossi anche i nuovi prodotti lavorati
- Martedì l’ultimo saluto a Massimo Bonaldo
- Giulia Boscolo balla in prima serata con Pio e Amedeo
- Clodia Piscina&Fitness cerca una persona per segreteria
- Da venerdì 31 marzo avvio sperimentale degli accessi prioritari a Pellestrina, Chioggia e nei ferry
- Chioggia piange Massimo Bonaldo, voce storica di Radio Chioggia Libera
- Scuola, la segreteria dell’IC3 non sarà più in un container
- “Un Passo dal Cielo”, nella nuova serie anche il chioggiotto Enrico Bonaldo
- La storia degli “squerarioli”, un fascicolo realizzato dal Rotary in regalo alle scuole superiori di Chioggia
- Riforma Cartabia, le conseguenze sulle attività delle forze di Polizia. Un convegno a Chioggia
Aumenti in bolletta da Gennaio. EBN GROUP: “Speriamo in un sostegno da parte del Governo”

Aumenti in bolletta da Gennaio. Pubblichiamo alcune considerazioni in merito da parte di EBN GROUP.
EBN GROUP è una azienda tutta veneta e certificata Federcontribuenti. Fornitura di energia, telefonia, linea internet, gas, mobilità elettrica, pannelli solari e molto ancora. Per i privati e per le aziende, convenienza e assistenza diretta 7 giorni su 7.
www.gruppoebn.com
In questi ultimi mesi è davvero preoccupante il prezzo raggiunto del petrolio necessario per produrre Energia Elettrica e Gas. Oramai in questi mesi si sta parlando di crisi energetica, un’andamento mai visto prima, tant’è vero che se da una parte ci sono famiglie e attività messe alle strette con questi continui rincari della materia prima non voluti dai fornitori stessi, dall’altra parte ci sono più fornitori di energia elettrica e gas che stanno soffrendo; detto in parole più semplici, stanno chiudendo perché non riescono a far fronte a questo mercato in crisi.
Chi si trova con uno di questi fornitori interessati sarà coinvolto nei seguenti passaggi:
- Riceve comunicazione di interruzione fornitura luce / gas dal fornitore stesso;
- Entra in FUI individuato in base all’area geografica di appartenenza della fornitura stessa. Ciò significa ad esempio che il FUI di Chioggia sarà diverso da quello di Roma.
- Inserimento in un’asta per passaggio ad altro fornitore.
Chi ci ha seguito nei post precedenti, è stato informato della situazione che si sarebbe andata prospettando fino a Dicembre 2021; ma ora purtroppo sono in arrivo ulteriori rincari del prezzo del petrolio da Gennaio 2022. Ciò significa che le bollette, da Gennaio in poi, qualsiasi sia il nostro fornitore di energia, saranno ancora più consistenti (per tutti noi, famiglie ed attività commerciali). Al momento possiamo dirvi con certezza- in base ai dati a nostra disposizione- che la situazione interesserà i primi mesi del 2022. Speriamo che rientri passati questi primi mesi, ma al momento non abbiamo dati certi da potervi comunicare. Ci auguriamo che siano confermati e arrivino i sostegni da parte del governo. Seguirà ulteriore articolo su come difendersi dalle truffe in questo periodo e quali saranno i sostegni da parte del governo.