Venerdì a Chioggia Alessandro Zan presenta l’autobiografia “Senza paura”

Scritto da il 25 novembre 2021 alle 10:11
9788856682984_0_0_536_0_75

Venerdì 26 novembre, dalle ore 18 nell’aula magna di Palazzo Grassi a Chioggia (accesso da riva Vena) il Tavolo cittadino “Chioggia per la Costituzione” incontra ALESSANDRO ZAN, per la presentazione della propria autobiografia “Senza paura” (Piemme, 2021).

Il volume scritto dal parlamentare democratico è il racconto umano di un ragazzino cresciuto nelle difficoltà di una società ancora poco inclusiva.

Un libro che è molte cose insieme: un racconto autobiografico intimo e privato in cui l’autore condivide con il lettore il suo percorso faticoso ma consapevole di militante Lgbt, dagli inizi nella piccola provincia padovana fino ai banchi della Camera dei deputati. Ma non solo: Alessandro Zan spiega le necessità di una legge che combatta l’odio, l’omotransfobia, la misoginia, l’abilismo. Denuncia l’approccio eteronormativo del diritto, il patriarcato nelle sue molteplici e inconsce forme di dominio.

Ingresso consentito ai possessori di green pass.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *