Miglior Sommelier d’Italia è Marta Ingegneri, nata a Rovigo, lavora a Chioggia

Scritto da il 20 novembre 2021 alle 13:11
247681626_1909172845951288_2753231291184202132_n

La rodigina Marta ingegneri è stata eletta miglior Sommelier d’Italia.

Classe 1987, laurea prima in architettura e diploma poi sommelier a gennaio 2020, Marta è stata recentemente proclamata la vincitrice della XXVII edizione del Concorso Miglior Sommelier d’Italia FISAR Nazionale, la massima competizione nazionale per la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori.
La finale disputata sabato 23 ottobre, a Paestum (Salerno), ha visto sfidarsi sette concorrenti molto preparati per conquistare l’ambito trofeo, assegnato alla nostra corregionale durante la Cerimonia di Premiazione della Cena di Gala tenutasi nella splendida cornice dell’Hotel Savoy Beach.

La sua grande passione per i vini l’ha portata a conseguire il diploma di sommelier a gennaio dello scorso anno, il suo percorso verso questo grande riconoscimento nazionale è stato quindi velocissimo.

Marta è conosciuta anche a Chioggia perchè lavora nell’attività del marito Mattia Creapaldi che ha in città una rivendita di auto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *