- Giornata mondiale delle api, la festa dei bambini della Primaria Ballarin di Valli
- Volley, dopo un grande campionato la Fersino confermata a Novara
- Un bambino si è perso? Ulss 3 lancia “With Me”, il braccialetto per ritrovarlo subito
- Sarà un fine settimana caldissimo, temperature come a luglio
- Palio della Marciliana il 19 giugno la diretta televisiva su Rai3
- Entra nello staff Indiga, cercano camerieri e pizzaiolo
- 250 alunni scoprono le bellezze del Forte San Felice
- Tampona un’auto e fugge, la polizia locale identifica il pirata
- Reddito di cittadinanza, Alessandra Penzo:”Attività socialmente utili per chi lo percepisce”
- Pescheria al Minuto chiusa da lunedì 23/5 a mercoledì 25/5 per lavori
Mangiare a Chioggia: tradizione ed innovazione da Barinto!

Nel cuore di Chioggia c’è il Barinto: Ristorante, winebar e cicchetteria.
La formula vincente del Barinto ha conquistato tanti palati: i classici piatti della tradizione chioggiotta sono rivisti e presentati in una versione fresca e giovane. Allo Chef Bruno piace sperimentare e osare, aggiungendo ai classici piatti della tradizione, come gli spaghetti con le vongole o le sarde in saore, abbinamenti a volte un po’ azzardati, come formaggi o addirittura carne.
Sotto lo Chef Bruno
Nel video qui sotto, Bruno ci prepara il polipo cucinato in doppia cottura con una salsa di peperone affumicato, succo di provola ed emulsione di riccio. Un’esplosione di sapori che esaltano ancora di più la bontà del polipo.
Il Barinto oltre ad essere un ottimo ristorante è wine bar con una selezione di vini che settimanalmente viene rinnovata, cocktail bar con barman d’eccezione e cicchetteria chioggiotta. Al piano superiore trovate una sala che si affaccia sul Corso del Popolo, dove cenare in tutta tranquillità.
Gustati le delizie del mare, BARINTO! Il buon pesce della tradizione ma anche gli abbinamenti ricercati e mai banali curati dallo chef. Abbina il tutto con i vini della prestigiosa cantina del locale.
Barinto si trova in centro storico a Chioggia in Corso del Popolo- angolo Calle San Giacomo