- Rampa verso Sottomarina, riapre illuminata a partire da questa sera
- Grande successo per la Venice Beach Camp
- Ernrico Negro e gli Achtung Babies finiscono sesti a The Band
- Offerta scolastica dopo la primaria, la Pellico punta anche sulla musica
- Offerta di lavoro, pizzeria Rambla cerca una persona per lavoro in cucina
- Annuncio di lavoro, La Rambla cerca una persona per la cucina
- Giornata del cuore e del diabete, screening gratuito a Chioggia
- Strage di Capaci, il ricordo di Nicola Pecchie: fece posare una lapide a memoria delle vittime
- Nuoto bambini, aperte le iscrizioni con una super promo!
- L’oratorio di San Martino ha accolto i Cavalieri del Graal
Luci di Natale a Chioggia: accensione il 5 dicembre, lamentele dei commercianti

Le luci di Natale a Chioggia e Sottomarina saranno accese il 5 dicembre, una data scelta un po’ per necessità ma anche per scelta.
A spiegarlo è l’assessore agli eventi Serena De Perini: “Avremmo avuto sicuramente bisogno di più tempo. Ma credo anche sia una data congrua. Nella tradizione l’albero si fa l’8 dicembre. Ovvio che in questi anni, magari anche causa covid, c’è stata la volontà di anticipare, magari per sentire un po’ di calore natalizio. Credo quindi sia una data che possa andare bene, sia per le “tempistiche” del Natale, che per il tempo che avevamo a disposizione di organizzazione”.
Non tutti concordano però con questa idea, molti commercianti mugugnano, moltissime città e centri commerciali hanno già acceso le luci e molti altri lo faranno in questo fine settimana.
Lo scorso anno a Chioggia le luci erano già state accese, proprio su sollecitazione delle attività commerciali che in verità da molti anni segnalavano l’abitudine a Chioggia di accendere le luminarie troppo tardi rispetto ai comuni limitrofi. In una chat Whatsapp che raccoglie le attività commerciali dei centri cittadini di Chioggia e Sottomarina in molti esprimono il loro dissenso sulla scelta e stanno programmando di farsi sentire con la nuova amministrazione per rivendicare la conquista ottenuta negli ultimi anni.
ALCUNE IMMAGINI DEL NATALE A CHIOGGIA