- La ballerina Chioggiotta Giulia Boscolo a Sanremo sul palco con Gaia
- Verso Laguna sud 2025, domenica il secondo film della rassegna
- Calle Campanile Duomo, dopo l’estate partiranno i lavori
- Giorno del Ricordo 2025, le celebrazioni a Chioggia
- Alla Marcia della Pace anche la testimonianza dei Supereroi
- Lavori in piazzale Europa, il Farmer’s Market trasloca in Campo Cannoni
- Bosco Nordio, 144 arcieri da tutta Italia in gara domenica 9 febbraio
- Vandalismo e furti, Confcommercio e Sindaco scrivono al prefetto: “Bisogna potenziare le forze dell’ordine”
- Ponte sul canale della Fossetta, proseguono i lavori. Assessore Mancin:” Nessun blocco della circolazione”
- Da lunedì 17 febbraio i lavori di manutenzione straordinaria del ponte Cavanis
Foto Sub Trofeo Alto Adriatico, oggi 15 novembre si concludono le iscrizioni

Si concludono oggi 15 novembre le iscrizioni per la la nona edizione del Concorso Foto Sub Trofeo Alto Adriatico 2021, organizzato dall’Associazione Tegnùe di Chioggia.
Lo scopo del concorso è di raccogliere le più belle immagini che valorizzino le coste adriatiche. Un concorso che diventa quindi internazionale visto che si estende fino alle coste adriatiche di Slovenia e Croazia. Particolare attenzione viene data agli affioramenti rocciosi dell’Alto Adriatico chiamati Tegnùe, Trezze o Lastrure.
Sabato 27 novembre alle ore 17 ci sarà la premiazione dei vincitori. Alle 15 la giornata si aprirà con l’apertura della mostra dedicata al concorso, nell’auditorium San Nicolò, e la rassegna dei video prodotti.
Una giornata ricchissima di contenuti dedicati al meraviglioso mondo sommerso dell’Adriatico: verranno presentati il libro “I colori delle Tegnùe, 50 anni di immagini e storia” e il calendario 2022 “Chioggia: natura e dipinti”.
L’associazione Tegnùe è impegnata da tanti anni anche con pubblicazioni nella preservazione e valorizzazione degli ambienti marini promuovendo convegni, serate video, divulgazione alle scuole di ogni ordine e grado, incontri con Associazioni sportive e culturali.
Durante la giornata ci saranno gli intermezzi musicali curati dal maestro Giovanni Polloni al piano e Riccardo Penzo al violino.