- Chioggia, l’ultima serata Candlenight: musica tra il corso e Riva Vena
- Laguna Sud, il Comune nega il patrocinio al festival per un film? Barbera: «Se confermato, è una censura inaccettabile»
- Chioggia investe sulle scuole: oltre 600 mila euro di manutenzioni e un nuovo asilo da 2,4 milioni
- Monastero di Santa Caterina, un settembre pieno di eventi: il 3 il cortometraggio realizzato da un gruppo di studenti
- Rientro a scuola in sicurezza: perché il seggiolino in auto è l’unico vero “scudo” per i tuoi figli
- Chioggia, imbarco della gru Goliath: modifiche alla raccolta rifiuti e centro di raccolta chiuso il 2 e 3 settembre
- Gran Premio Regionale FITA 2026: il Piccolo Teatro Città di Chioggia in finale con “Le Baruffe Chiozzotte”
- Laguna Sud chiude con un media presenze di 300 persone. Polemica sul patrocinio, c’è un’interrogazione di Montanariello
- Una Chioggia da cartolina ha accolto le prime gare di Chioggia Vela
- Laguna Sud, gran finale nel segno di Giorgio Gosetti. Presentazione dei registi del Film Lab
Disagi per i pendolari dell’Ulss 3, Montanariello (PD): “Da Chioggia coincidenze impossibili “
“Arriva Veneto anticipi la partenza del bus 80 da Chioggia per consentire ai dipendenti dell’Ulss 3 di prendere il primo vaporetto utile per Venezia.” A dirlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello, vicepresidente della commissione Trasporti a Palazzo Ferro Fini. “In questi giorni-continua Montanariello- ho ricevuto numerose segnalazioni dai pendolari che chiedono una cosa molto semplice: spostare di cinque-dieci minuti la corsa delle 5.10. Ho scritto all’azienda di trasporto per trovare una soluzione: non credo sia impossibile visto che il pullman arriva al capolinea direttamente dal deposito di Borgo San Giovanni”.
Secondo il consigliere comunale, “anticipare la partenza del bus dal capolinea, uno soltanto, è la soluzione più semplice, così da permettere ai pendolari di non perdere la coincidenza con dei vaporetti, arrivare in orario a lavoro e dare il cambio ai colleghi reduci dal turno di notte. Visto che anche Avm ha modificato le partenze, la corsa contro il tempo adesso è diventata impossibile. Già qualche settimana fa si era verificato un caso analogo per gli orari serali; mi auguro che anche stavolta si ascoltino le ragioni dei pendolari e si risolva rapidamente il problema”.



