- Chioggia, spuntano paletti abusivi contro le bici in Riva Vena: rimossi dopo poche ore
- Sottomarina, spunta la carcassa di un grosso animale tra i bagnanti
- Giorgia Piola è Vice Campionessa Italiana alla trave: storico argento a Lignano Sabbiadoro
- Carlo Muccio eletto nel Consiglio Nazionale e nel Consiglio Esecutivo Nazionale Uila Pesca
- Sicurezza a Sottomarina: scattano le “Zone Rosse”. Il piano del Prefetto
- Chioggia, musica in centro: accordo sugli orari. Sì ai concerti in acustico
- Sanità, eccellenza a Chioggia: l’ipertrofia prostatica ora si cura con il vapore acqueo
- Allarme bomba a Sottomarina: trovato presunto ordigno bellico sul bagnasciuga
- Ascom Confcommercio, confronto con il sindaco: promessa la revisione dell’ordinanza sulla musica
- Chioggia, serrande giù per un minuto: la protesta dei commercianti contro il “silenzio” alle 22
Chioggia, con la Colletta Alimentare raccolti 8173 Kg di cibo
Ancora una volta i chioggiotti hanno mostrato un cuore d’oro donando ben 8173 Kg di cibo per la Colletta Alimentare 2021.
Quest’anno le modalità sono state quelle tradizionali, con la raccolta delle donazioni fatta con la presenza dei volontari nei vari supermercati della città. Lo scorso hanno si utilizzò il sistema della donazione attraverso le card.
Sarà possibile per altro continuare a donare anche nei prossimi giorni, fino al 5 dicembre, proprio attraverso il sistema delle card, acquistabili alle casse dei supermercati aderenti, oppure online su colletta.bancoalimentare.it. Le card saranno del valore di € 2, € 5 o € 10 e verranno poi destinate all’acquisto di alimenti non deperibili.
Oltre al numero di Kg di merce raccolta, c’è anche un altro numero importante da segnalare, quello dei volontari che hanno partecipato all’iniziativa: erano ben 230. Per questo i promotori ringraziano tutte le associazioni che hanno partecipato: Ass.Bersaglieri, ANC-Carabinieri, Ass.Lagunari, Protezione Civile, Auser Chioggia, Auser Sottomarina, Auser Sant’Anna, Artigiani Collavoriamo, Avulss, Ass Beretta Molla, Coop Impronta, Opera Baldo. Tutti i supermercati della città hanno accolto i volontari per favorire la buona riuscita della racccolta.
L’iniziativa è stata anche quest’anno promossa e coordinata e dal Centro di Solidarietà “Anna Dupuis” e dal Banco di Solidarietà “Andrea Brunelli “ che così commentano il risultato ottenuto: “É stato bello tornare in presenza. Quello della Colletta Alimentare è un gesto capace di unire in un momento in cui tutto sembra volerci dividere: dalla ripresa del virus, ai contagi crescenti, all’insicurezza economica. La giornata della Colletta ci manifesta che sono i fatti, i gesti che innanzitutto educano, noi, i nostri figli, tutti, e possono realizzare autentica solidarietà e coesione sociale”.




