Artisti Veneti: una mostra per sostenere Chioggia Capitale della Cultura

Scritto da il 9 novembre 2021 alle 11:11
711045fd-22ee-4297-918b-e0f571dd9ff2

Sabato mattina 6 Novembre, nell’ambito di CHIOGGIAINFESTA,  festival di volontariato e cultura promosso da ADA Chioggia e ADA Veneto, è stata inaugurata presso la Chiesetta di San Martino in Campo del Duomo, la mostra “Artisti Veneti per Chioggia Capitale Italiana della Cultura 2024”.

La mostra racchiude all’interno opere di vario tipo: dalla pittura alla fotografia, passando per la scultura, l’arte orafa, il modellismo e la recycled art. All’inaugurazione sono intervenuti oltre a Erminio Boscolo, presidente ADA Chioggia e Mauro di Matteo, presidente ADA Veneto anche Beniamino Boscolo Cappon, presidente del Consiglio Comunale, Marcellina Segantin, consigliera comunale e Pino Penzo, tra i fondatori del comitato promotore di Chioggia 2024. Presente anche Lucio Bisutto, celebre cantante tradizionale veneziano, che ha allietato il pubblico con varie arie del suo repertorio.

La mostra è visitabile ogni giorno dal 6 al 21 novembre dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *