Acqua alta, 125 cm a Chioggia. Si alza il Mose

Scritto da il 1 novembre 2021 alle 11:11
Acqua alta 2 canal Lombardo

Da oggi 1 novembre fino al 5 novembre ci sono condizioni favorevoli all’acqua alta. Alle ore 20.45 di oggi il primo picco con una misura, secondo il bollettino emesso dal centro maree, di 125 cm.

Oltre al Baby Mose si alzeranno anche le paratoie del Mose per difendere dall’acqua alta sia Chioggia che Venezia.

Le operazioni di sollevamento inizieranno intorno alle 18 ma già ora le squadre di tecnici che si occuperanno dell’intervento sono in preallarme.
Sulla base delle previsioni meteo dei prossimi giorni è molto probabile che il Mose si alzi anche domani e dopodomani.

L’amministrazione comunale ha anche confermato che comunque sarà sospeso il pagamento delle tariffe nei parcheggi pubblici in gestione a SST Spa durante l’arco temporale che va dalle 6 (sei) ore antecedenti il picco previsto di marea alle 6 (sei) ore successive a tale picco.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *