- Rovigo-Chioggia, un treno investe ed uccide un toro
- Controlla la vista dei piccoli di casa, c’è la promo di Ottica Capello
- Ami i tatuaggi? The Fortunate Heart ospita a fine ottobre Edd da Monaco di Baviera
- Sabato torna la “Alì Family Run”, tanti giovani e famiglie al via
- Intervento della forza pubblica, sgomberato l’ex “Hotel Capo Est”
- Manovre salvavita, il Rotary dona all’associazione Cuore Amico attrezzature per i corsi scolastici
- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
Ulss 3, terza dose: ora tocca agli over 60

Conferenza stampa nella sede di Ulss 3 per annunciare l’apertura delle prenotazioni per la terza dose di vaccino anti-Covid riservate ai cittadini over 60.
Sono disponibili 4.500 slot già a partire dalle prossime ore, ed è pronta ad aggiungerne ulteriori in caso si andasse incontro a saturazione in pochi giorni. Fino ad ora, le dosi erano riservate solo a soggetti fragili, personale sanitario e persone con più di 80 anni.
Intanto per quanto riguarda la terza dose agli over 80, l’azienda sanitaria informa che l’adesione è bassa, con una copertura del 19,39% della popolazione già in possesso dei requisiti per ricevere l’ulteriore dose. Il dato cresce per i disabili gravi (30,6%), immuno-compromessi (34,54%) e estremamente vulnerabili (42,3%). La risposta bassa potrebbe dipendere, in parte, dalla possibilità di ricevere la somministrazione combinata con il vaccino antinfluenzale a partire dal 2 novembre, quando inizierà la campagna a livello regionale.
Sul fronte delle vaccinazioni si è assistito all’«effetto Green pass»: il dato più significativo riguarda un’impennata del 78% nella somministrazione delle prime dosi tra la settimana del 10-16 settembre e quella del 17-23, ma le prime inoculazioni si mantengono comunque su valori piuttosto alti, con una media di quasi 4.500 alla settimana nei primi quattordici giorni di ottobre.
Rosanna
20 ottobre 2021 at 14:03
Ma quanto bisogna aspettare x faper la 3 dose dalla 2
Rosanna
20 ottobre 2021 at 14:05
Quanto devo aspettare come tempo x fare la terza dose dalla 2 dose