- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Stati generali della pesca, il M5S chiede di anticipare la data

Il Movimento 5 Stelle di Chioggia chiede di anticipare lo svolgimento degli Stati generali della Pesca previsto per il 13 dicembre.
Scrivono in una nota congiunta i consiglieri comunali Veronese e Stecco e la consigliera regionale Baldin: “Che senso ha convocare gli Stati generali della Pesca il 13 dicembre, proprio in contemporanea all’Eurofish, il consiglio dei ministri della Pesca europeo? Avrebbe più senso anticipare il summit a Novembre, con l’Alleanza delle cooperative, per poter essere più incisivi a dicembre quando i ministri si incontreranno a Bruxelles”.
Aggiungono poi i rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Chioggia: “Non ci convince lo spezzatino, con il doppio appuntamento tra dicembre e maggio.
Non si capisce quale sia l’evento principale: il sindaco parla di maggio, ma il direttore del Mercato ittico Emanuele Mazzaro è giustamente già impegnato nella promozione della kermesse dicembrina. Insomma, Armelao si è definito il sindacalista dei pescatori, ma se comincia così non è sulla giusta strada per rappresentarli al meglio”.