- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Sant’Anna, piazzole quasi completate
Sono giunti quasi al termine i lavori per la realizzazione delle piazzole per la fermata del bus a Sant’Anna di Chioggia e nei prossimi giorni dovrebbero essere posizionate anche le pensiline.
A darne notizia è l’ex assessore Alessandra Penzo, neoeletta nel nuovo consiglio comunale: “Ieri ho ricevuto le foto dell’ultimazione delle “pensiline di Sant’ Anna”. Grazie agli uffici tecnici per aver portato a termine questa battaglia che avevo iniziato con e per i cittadini che chiedevano di poter mandare i propri figli a scuola in sicurezza. C’è voluto molto tempo, ma ci siamo riusciti”.
L’intervento in corso ha richiesto un investimento di circa 270 mila euro da parte di Anas, per la parte relativa alle sole attività che riguardano l’adeguamento della carreggiata stradale.
L’altra parte dei lavori ha richiesto una spesa complessiva di € 132.392,38 che erano stati messi a disposizione della giunta 5 Stelle con allora Alessandra Penzo come assessore all’urbanistica e lavori pubblici.
Con questo investimento è stato possibile realizzare l’attraversamento pedonale (a chiamata) a connettere i due percorsi pedonali, l’illuminazione del percorso pedonale, l’installazione delle pensiline di attesa e della segnaletica verticale ed orizzontale.
L’intervento era stato invocato con forza dai cittadini, supportati nelle loro richieste anche dal gruppo Facebook “Tutta la Romea”.