- Rovigo-Chioggia, un treno investe ed uccide un toro
- Controlla la vista dei piccoli di casa, c’è la promo di Ottica Capello
- Ami i tatuaggi? The Fortunate Heart ospita a fine ottobre Edd da Monaco di Baviera
- Sabato torna la “Alì Family Run”, tanti giovani e famiglie al via
- Intervento della forza pubblica, sgomberato l’ex “Hotel Capo Est”
- Manovre salvavita, il Rotary dona all’associazione Cuore Amico attrezzature per i corsi scolastici
- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
Raccolta fondi Amico Giardiniere: raggiunti i 7500 euro per acquistare una barca per pulire la laguna

Si è conclusa la raccolta fondi di Amico Giardiniere per l’acquisto dell’imbarcazione da dedicare alla pulizia della laguna.
In totale sono stati raccolti 7500 euro che serviranno, oltre che per l’acquisto dell’imbarcazione, anche del motore e la messa in opera. Sarà poi necessario provvedere al mantenimento e all’utilizzo a rotazione dei volontari di Amico Giardiniere e dell’Associazione Pesca Sportiva in Mare.
La cifra è stata raggiunta grazie all’intervento del Comune di Chioggia, del costruttore Ivano Boscolo Bielo, della Darsena Le Saline, della Pizzeria da Leo e dell’intesa con il progetto Laguna Pulita di Nino Gobbetti.
Un cuore grande lo hanno avuto però anche tanti cittadini: sono stati ritirati i salvadanai in decine di negozi in particolare della Riva Vena. I più generosi sono stati i clienti del Ristorante Pizzeria Riva Vena, seguiti dai Bagni Internazionale e dal Point Break.
Amico Giardiniere informa che è stato aggiudicato il primo gioiello “Cuore di Laguna” ideato da Francisco Panteghini e dall’orafo Michele Siviero, altri attendono nella bottega in calle S.Giacomo.
La prossima pulizia in ambiente si terrà domenica 24 ottobre nell’area del Parco degli Orti. Se volete sostenere l’iniziativa potete contattare il presidente di Amico Giardiniere Francisco Panteghini al 328 7021253