- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
Raccolta fondi Amico Giardiniere: raggiunti i 7500 euro per acquistare una barca per pulire la laguna
Si è conclusa la raccolta fondi di Amico Giardiniere per l’acquisto dell’imbarcazione da dedicare alla pulizia della laguna.
In totale sono stati raccolti 7500 euro che serviranno, oltre che per l’acquisto dell’imbarcazione, anche del motore e la messa in opera. Sarà poi necessario provvedere al mantenimento e all’utilizzo a rotazione dei volontari di Amico Giardiniere e dell’Associazione Pesca Sportiva in Mare.
La cifra è stata raggiunta grazie all’intervento del Comune di Chioggia, del costruttore Ivano Boscolo Bielo, della Darsena Le Saline, della Pizzeria da Leo e dell’intesa con il progetto Laguna Pulita di Nino Gobbetti.
Un cuore grande lo hanno avuto però anche tanti cittadini: sono stati ritirati i salvadanai in decine di negozi in particolare della Riva Vena. I più generosi sono stati i clienti del Ristorante Pizzeria Riva Vena, seguiti dai Bagni Internazionale e dal Point Break.
Amico Giardiniere informa che è stato aggiudicato il primo gioiello “Cuore di Laguna” ideato da Francisco Panteghini e dall’orafo Michele Siviero, altri attendono nella bottega in calle S.Giacomo.
La prossima pulizia in ambiente si terrà domenica 24 ottobre nell’area del Parco degli Orti. Se volete sostenere l’iniziativa potete contattare il presidente di Amico Giardiniere Francisco Panteghini al 328 7021253