- Gattino seviziato e ucciso a Bacucco: l’appello dell’A.P.A. Chioggia contro la crudeltà sugli animali
- Ponte Sant’Andrea: venerdì 11 luglio riapre al transito pedonale la parte centrale
- Chioggia pronta a far ballare tutto il Veneto: il 18 agosto arriva Steve Aoki
- Il “Pianista fuori posto” torna a Sottomarina: concerto all’alba domenica 27 luglio
- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
PD di Chioggia: “Solidarietà alla CGIL per l’assalto squadrista subito a Roma”

Una nota inviata dal circolo PD di Chioggia – Sottomarina esprime solidarietà alla CGIL per l’assalto ricevuto ieri a Roma: “Un atto ignobile. Siamo accanto alle forze sindacali e accanto a tutte quelle lavoratrici e quei lavoratori per difendere la libertà delle persone e dei valori nei quali ci identifichiamo, in cui crediamo e che da sempre combattiamo. Solo i fascisti assaltano le sedi sindacali, oggi, come cento anni fa”.
Prosegue poi la nota firmata dalla segretaria DEM Barbara Penzo: “Quanto successo è molto grave, un attacco al mondo del lavoro e alla nostra democrazia. Per questa ragione il Partito Democratico di Chioggia sabato 16 ottobre alle ore 10:00, a sostegno della grande manifestazione nazionale e antifascista che si svolgerà a Roma, organizza un presidio in Corso del Popolo e vicino alla sede del sindacato aggiungendo così la nostra voce alla corale richiesta che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di NON nuocere sciogliendole per legge.
Dobbiamo unirci nell’affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione combattendo con forza contro chi pensa di poter intimidire con la violenza rinnegando i valori che hanno consentito il nostro paese di rinascere fondandosi sulla libertà e la partecipazione.
Invitiamo tutti a manifestare insieme a noi sabato prossimo a Chioggia. Non esiste miglior risposta allo squadrismo che la partecipazione democratica, antifascista e la forza collettiva della Piazza”.