“Mezzo secolo in granata”: auditorium gremito per la presentazione del libro

Scritto da il 26 ottobre 2021 alle 12:10
libro granata

Auditorium gremito ieri pomeriggio per la presentazione del libro “Mezzo secolo in granata – La seconda vita del calcio chioggiotto”.

Tifosi, curiosi ma anche tanti sportivi ed ex calciatori erano presenti in sala per ascoltare gli autori del libro raccontare la storia della squadra di calcio locale. Nel corso degli anni il nome della società è mutato, per vari motivi, ma la caratteristica comune è sempre stata la maglia granata, la maglia che ha sempre rappresentato il calcio cittadino, in onore dei fratelli Ballarin che giocarono nel grande Torino.

Il libro è stato realizzato grazie al lavoro di Carlo Cruccu, Nicoletta Perini, Davide Bovolenta, Daniele Zennaro, Gabriele Crocco e Raffaele Varagnolo “Basile”. I proventi del libro, che è in vendita, andranno a sostegno di alcune associazioni di volontariato del territorio.

Presente anche il nuovo assessore allo Sport, Daniele Tiozzo Brasiola, il quale ha sottolineato come Chioggia sia fortunata ad avere nel proprio tessuto sociale società sportive così meritorie.

Note
Foto: Nicoletta Perini

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *