- Problemi nella ricezione televisiva: l’Amministrazione di Chioggia raccoglie le segnalazioni dei cittadini
- Emergenza idrica, il Consiglio di Bacino Laguna di Venezia chiede un uso responsabile dell’acqua
- L’imprenditore chioggiotto Luciano Boscolo Cucco ha incontrato il Presidente dell’Emilia Romagna Michele De Pascale
- Chioggia: la mostra “Quartetto d’Arte” al Tempietto di San Martino
- Chioggia, via libera al Ponte della Fossetta. Cantieri entro l’anno
- 14 agosto, tornano i fuochi. L’assessore Griguolo: “Nuova impostazione più ampia e scenografica”
- Chioggia dall’acqua incanta: un successo la “Lucciolata”, 90 kayak al raduno
- Il 5 settembre “Le Baruffe Chiozzotte” all’ex Monastero di Santa Caterina: al via le prevendite
- Orari della movida a Chioggia: la Lega propone musica nel weekend fino all’1:00 per i locali del Lungomare
- Paura a largo di Chioggia: barca in avaria per le mareggiate, la Guardia Costiera salva 4 diportisti
“Mezzo secolo in granata”: auditorium gremito per la presentazione del libro
Auditorium gremito ieri pomeriggio per la presentazione del libro “Mezzo secolo in granata – La seconda vita del calcio chioggiotto”.
Tifosi, curiosi ma anche tanti sportivi ed ex calciatori erano presenti in sala per ascoltare gli autori del libro raccontare la storia della squadra di calcio locale. Nel corso degli anni il nome della società è mutato, per vari motivi, ma la caratteristica comune è sempre stata la maglia granata, la maglia che ha sempre rappresentato il calcio cittadino, in onore dei fratelli Ballarin che giocarono nel grande Torino.
Il libro è stato realizzato grazie al lavoro di Carlo Cruccu, Nicoletta Perini, Davide Bovolenta, Daniele Zennaro, Gabriele Crocco e Raffaele Varagnolo “Basile”. I proventi del libro, che è in vendita, andranno a sostegno di alcune associazioni di volontariato del territorio.
Presente anche il nuovo assessore allo Sport, Daniele Tiozzo Brasiola, il quale ha sottolineato come Chioggia sia fortunata ad avere nel proprio tessuto sociale società sportive così meritorie.



