Lunedì 1 novembre prevista acqua alta, il baby Mose potrebbe non bastare 

Scritto da il 31 ottobre 2021 alle 19:10
Acqua alta 5 vigo

Da domani 1 novembre fino al 5 novembre ci sono condizioni favorevoli all’acqua alta. Alle ore 21.00 di lunedì il primo picco con una misura che potrebbe mettere in difficoltà il Baby Mose. Si prevede un picco a 105 cm ma con possibile errore di 30 cm come da tabella di procedura. La quota potrebbe quindi superare la capacità del Baby Mose di fermare l’acqua alta.

Sulla pagina del Comune di Chioggia viene segnalata pertanto la possibilità del sollevamento delle barriere del Mose alle ore 18.00 del giorno 1 novembre e avvio abbattimento alle ore 23.00. Riapertura canali prevista per il giorno 2 novembre alle ore 01.00.

Per la giornata di domani lunedì 1 novembre, l’Arpav Veneto ha previsto precipitazioni estese, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare nella seconda metà di giornata.

I quantitativi di precipitazione potranno essere anche consistenti specie sulle zone nordorientali della regione.

Venti di scirocco, temporaneamente forti, sulla costa e alto Adriatico.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *