Inaugurato il museo dedicato ad Aldo e Dino Ballarin

Scritto da il 10 ottobre 2021 alle 20:10
78734bdd-d357-4162-a3bc-efbf55d4af03

Taglio del nastro per il museo permanente dedicato ad Aldo e Dino Ballarin, giocatori del Grande Torino, morti nel terribile schianto di Superga del 1949.

Ad ospitare i cimeli di questi due grandi calciatori è attualmente il museo civico, ma prossimamente verrà spostato a Palazzo Ravagnan, dove il museo troverà la sua collocazione definitiva.

Ad inaugurare la mostra c’era il nuovo sindaco Mauro Armelao insieme all’assessore uscente Isabella Penzo che ha voluto ringraziare i familiari di Aldo e Dino perché hanno fatto un grande lavoro nel ritrovare tutti i loro ricordi. La mostra è stata curata da Nicoletta Perini, nipote di Dino, Davide Bovolenta e Aldo Cappon, nipote di Aldo.

“Giusto rendere omaggio a questi due grandi calciatori- ha detto invece Armelao- perché sono stati parte della storia del calcio italiano e due grandi orgogli chioggiotti”.

Tra i presenti, oltre ai familiari, anche il Presidente e il direttore del Museo del Grande Torino di Grugliasco (TO) e il Circolo Soci Torino FC.
Sono stati portati i saluti, tramite lettera, di Urbano Cairo, presidente del Torino FC, Luca Zaia governatore della Regione Veneto, Marco Scarpa, match analyst nazionale italiana e Stefania Lando, presidente Panathlon Chioggia.

La sala è aperta al pubblico con orario: dal martedì al giovedì 9.00 – 13.00; venerdì, sabato e domenica 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00. Per info visitate il sito www.museoballarinchioggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *