Domenica su Melaverde in vetrina i Fasolari di Chioggia

Scritto da il 29 ottobre 2021 alle 22:10
Fasolari Chioggia

Ancora una volta i Fasolari di Chioggia protagonisti in televisione, domenica 31 ottobre alle ore 11.55 ci sarà un servizio all’interno della trasmissione di Canale 5, Melaverde.

Alessandra Salvato visiterà l’azienda Saordelmar e parlerà della lavorazione del fasolaro.

I fasolari, Callista Chion, sono dei grandi molluschi bivalvi di forma ovale, larghi dai 6 agli 11 centimetri, particolarmente diffusi nel Nord del Mar Adriatico, nell’est Atlantico e in tutto il bacino del Mediterraneo. Dimorano sia nell’area costiera che in mare aperto, raggiungendo anche profondità considerevoli. Amano la sabbia pulita: vi ci vivono appena infossati, con concentrazioni maggiori dove c’è una sedimentazione organica, e si nutrono di plancton.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *