- Volley, il sogno del tris sfuma al tie-break: la Turchia è campione d’Europa
- Volley, tutta Chioggia tifa l’Italia in finale all’europeo e l’amata Eleonora Fersino
- Chioggia, l’ultima serata Candlenight: musica tra il corso e Riva Vena
- Laguna Sud, il Comune nega il patrocinio al festival per un film? Barbera: «Se confermato, è una censura inaccettabile»
- Chioggia investe sulle scuole: oltre 600 mila euro di manutenzioni e un nuovo asilo da 2,4 milioni
- Monastero di Santa Caterina, un settembre pieno di eventi: il 3 il cortometraggio realizzato da un gruppo di studenti
- Rientro a scuola in sicurezza: perché il seggiolino in auto è l’unico vero “scudo” per i tuoi figli
- Chioggia, imbarco della gru Goliath: modifiche alla raccolta rifiuti e centro di raccolta chiuso il 2 e 3 settembre
- Gran Premio Regionale FITA 2026: il Piccolo Teatro Città di Chioggia in finale con “Le Baruffe Chiozzotte”
- Laguna Sud chiude con un media presenze di 300 persone. Polemica sul patrocinio, c’è un’interrogazione di Montanariello
Una candidata nelle liste a Sostegno di Righetto attacca verbalmente Giuseppe Conte
Il Movimento 5 Stelle di Chioggia e il candidato sindaco Daniele Stecco hanno diffuso una nota per condannare un episodio avvenuto ieri pomeriggio durante la visita dell’ex presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ora capo politico del Movimento.
Scrivono i 5 Stelle: “Protagonista negativa dell’esecrabile episodio è stata una candidata al consiglio comunale nella lista “Rinascere Chioggia – Grande Nord” che sostiene il candidato sindaco Mirko Righetto: Un episodio da condannare senza se e senza ma, commenta Daniele Stecco, considerando anche che i toni e i contenuti della provocazione della signora No Vax richiamano una responsabilità non solo sua personale, ma anche politica”.
Prosegue Stecco, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime amministrative a Chioggia: “Questa persona era senza mascherina, delirava a 360 gradi di complicità nelle situazioni interne e internazionali che il governo Conte II ha contribuito a risolvere, e ha insultato milioni di cittadini che stanno rispettando le regole per uscire dall’emergenza. Mi chiedo: ha agito da sola, o gli esponenti della lista per cui si candida (a cominciare dal candidato sindaco Mirko Righetto) erano al corrente dell’azione? Comunque sia, chiedo vengano prese pubblicamente le distanze: tra l’altro la stessa tizia, nel monologo contro Conte, ha negato di essere pure candidata. Nel secondo caso, ancora più grave, saremmo di fronte a un’intera forza politica che gioca con la salute dei cittadini e giustifica, quando non promuove, atteggiamenti offensivi e minacciosi nei confronti degli avversari. Noi non abbiamo intenzione di condurre una campagna elettorale del genere, nei confronti di nessuno, conclude il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle e della lista civica Chioggia Sempre!”



