Tari/Tarip, da mercoledì le richieste di riduzione

Scritto da il 20 settembre 2021 alle 13:09
Cassonetto Spazzatura

 

Sarà disponibile da mercoledì 22 settembre a venerdì 22 ottobre 2021, all’interno dello Sportello on line di Veritas il format che alcune tipologie di utenze non domestiche dovranno utilizzare per richiedere il contributo per la riduzione causa Covid della Tari/Tarip 2021, grazie ai fondi che il decreto legge 25/5/2021, poi convertito nella legge 106/2021, mette a disposizione delle Amministrazioni comunali.

Sono interessati 29 Comuni nei quali Veritas gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti e la relativa gestione della Tari/Tarip, con l’esclusione di Venezia e Marcon, che hanno scelto altre modalità di presentazione delle istanze.

Per identificare gli utenti che hanno diritto all’agevolazione, la gran parte dei Comuni ha scelto due parametri: fatturato del 2020 inferiore di almeno il 30% rispetto a quello del 2019 oppure chiusura o limitazione dell’attività in base ai vari decreti e ordinanze che si sono susseguite nel corso del 2021, da quando cioè è riesplosa la pandemia.
Il format, come già accaduto per le precedenti agevolazioni, sarà visibile nello Sportello on line di Veritas solo alle utenze che ne hanno diritto.
E’ quindi inutile entrare se non si è in possesso dei requisiti.

L’utente dovrà registrarsi o utilizzare le proprie credenziali, se già lo avesse fatto in precedenza. Se rientra tra quelli che hanno diritto al rimborso, si aprirà un pop up che permetterà il trasferimento al format per l’istanza, precompilato con i dati già in possesso di Veritas, che dovrà essere completato a cura del richiedente e poi presentato in via telematica, seguendo le indicazioni e allegando quanto richiesto.

Le delibere e i bandi relativi all’agevolazione emessi da ogni Comune saranno disponibili all’interno dello Sportello on line di Veritas e anche nei siti delle singole Amministrazione comunali.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *