Polizia Locale, concorso per cinque nuovi agenti

Scritto da il 3 settembre 2021 alle 13:09
polizia_locale_28_0-2

Cinque nuovi agenti di polizia locale saranno assunti dal Comune di Chioggia, a tempo pieno e indeterminato, per far fronte alle esigenze del corpo, che notoriamente si trova in una situazione deficitaria di pianta organica.

«È il primo passo per aumentare la dotazione di agenti – spiega il vicesindaco Marco Veronese, assessore alla sicurezza – poiché siamo perfettamente coscienti che, come negli altri settori della pubblica amministrazione locale, sarà necessario prima di tutto addivenire ai necessari concorsi, con l’insediamento della prossima consiliatura».

Proprio attraverso un esame sarà quindi possibile inserire nell’organico i cinque nuovi agenti: le domande di partecipazione arriveranno online (via SPID) all’impresa TM Consulting, destinata a velocizzare i tempi per il concorso. Ai cinque nuovi agenti se ne aggiunge uno già in servizio, attraverso il sistema di mobilità volontaria: «L’amministrazione corrente – conclude l’assessore Veronese, capolista nel Movimento 5 Stelle alle elezioni del 3 ottobre – prosegue quindi nel rendere il territorio più sicuro. Ricordo anche l’installazione e l’accensione di nuove telecamere lungo le fondamente di Chioggia e nell’anello che circonda il Lusenzo, fondamentali ad esempio la settimana scorsa per identificare e rintracciare un giovane vandalo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *