Matteo Boscolo Anzoletti, candidato consigliere: “Mobilità deve essere una priorità per Chioggia”

Scritto da il 30 settembre 2021 alle 13:09
243720303_292021072432534_3289274478348285199_n

“Ritengo che il problema della mobilità dei cittadini sia una priorità indifferibile di Chioggia”. Lo scrive Matteo Boscolo Anzoletti, candidato consigliere nel Movimento 5 stelle a Chioggia attraverso una nota. “Infatti il nostro territorio ha come unica strada di collegamento la Romea, poiché la ferrovia è grandemente deficitaria, servendo solo la tratta Adria-Rovigo – prosegue – non serve ricordare che la Romea è una delle strade più pericolose d’Italia, la sua percorrenza è spesso messa a rischio da incidenti, imprevisti climatici ed esodo dei vacanzieri. Pertanto si evince chiaramente che sviluppare il sistema ferroviario è indispensabile; questa soluzione porterebbe grandi vantaggi agli studenti, ai pendolari, per motivi sanitari e, particolarmente, per il turismo”.

“Ovviamente le tratte devono essere ampliate anche nella direttrice del padovano e del veneziano – aggiunge – il nostro ospedale provinciale come Ulss Serenissima è a Mestre, lo stesso per quanto riguarda la sede centrale, e la ferrovia arriva lì comodamente. Attualmente chi necessita di spostarsi per motivi sanitari deve prendere la corriera, arrivare a Mestre e poi prendere ulteriori coincidenze; l’alternativa è l’utilizzo del mezzo proprio, con ulteriore intasamento della Romea. Questo vale anche per recarsi a Padova. Gli studenti e i lavoratori sono spesso in difficoltà per i motivi su esposti, ed anche utilizzando l’attuale ferrovia sono frequenti i disservizi”.

“Sono convinto che la ferrovia sarebbe anche un formidabile strumento di incremento del turismo, compreso quello che utilizza la bicicletta, così come avviene nel nord Europa da decenni – conclude – queste proposte rispondono anche al bisogno di maggior impatto ecologico nella vita dei cittadini. La mia visione e impegno, che da sempre è del M5s,  con il  quale sono candidato alle elezioni amministrative, dovrebbero essere condivisi da tutte le forze politiche e da tutti i candidati sindaci, poiché su queste questioni si decide il futuro di Chioggia, di cui tutti siamo cittadini”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *