- Chioggia, dedicata una mostra al Cristo di San Domenico
- Neonata ricoverata per una serie di traumi è risultata positiva alla cocaina
- La Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di crisi idrica: “Non sprecate l’acqua”
- Run4Hope, la staffetta di solidarietà oggi a Chioggia
- Riva Vena, tanti bacari ma il mercato quotidiano ha solo solo 8 banchi su 23
- Domenica ritorna il mercato in Corso del Popolo
- Domenica il mercato a Chioggia, spostata la data per gli screening gratuiti
- Quarta dose, scarsa l’adesione. L’Ulss scrive ad anziani e persone fragili
- Grazie ai volontari ha riaperto San Domenico, numerosi i turisti in visita
- Sostituito il telone della pescheria, domani la riapertura
Il ponte del musichiere torna a doppio senso

Da ieri il ponte del Musichiere è tornato a doppio senso. Il via libera è arrivato dopo la comunicazione relativa all’esito positivo del collaudo statico del ponte, inviata al comune di Chioggia dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale (AdSPMAS), che ha competenza sull’infrastruttura.
Nella giornata di ieri è stata pubblicata l’ordinanza n. 171 del Comando di Polizia Locale che ne disciplina la viabilità.
A partire da ieri quindi è stato istituito, per tutti i veicoli il doppio senso di circolazione; il divieto di transito per mezzi con massa a pieno carico superiore a 12 tonnellate per asse e a 44 tonnellate complessivamente; il limite massimo di velocità di 50 Km/h.
È permesso il transito veicolare in tutta la carreggiata.
Oltre alla manutenzione delle strutture e adeguamento sismico del manufatto, l’intervento a carico di AdSPMAS ha interessato la messa norma del ponte tramite installazione di barriere stradali e parapetti pedonali conformi a quanto previsto da codice della strada. L’importo per i lavori è stato di circa 1.000.000,00€.
La nuova asfaltatura del ponte va ad allacciarsi con quella già realizzata in via Guido Lionello e laterali. Il prossimo lunedì, 20 settembre, la ditta incaricata dal Comune riprogrammerà le tempistiche semaforiche dell’incrocio di via Maestri del lavoro con via Antonio Naccari.