Filippo Boscolo Meneguolo vince i campionati europei di Beach Tennis

Scritto da il 7 settembre 2021 alle 13:09
241410077_10223540313568269_7810836776282174911_n

Il giovane chioggiotto Filippo Boscolo Meneguolo, di soli 17 anni, in coppia con Damiano Rosichini di Grosseto, sono i nuovi campioni europei di Beach tennis. Hanno battuto a Sofia (Bulgaria) la coppia Niccolo Gasparri e Luca Andreolini in una partita combattutissima vinta solo al long. Punteggio finale: 2.6 – 7.6  –   10.2 (long).

Una straordinaria finale tutta italiana, dopo che la coppia chioggiotta-grossetana avevano sconfitto rispettivamente le squadre di Lituania, Spagna e Francia.
Filippo, conosciuto ormai in tutta Italia, è cresciuto agonisticamente sulle spiagge di Sottomarina e con la sua caparbietà, costanza e classe sta conquistando tutti i trofei nazionali ed internazionali.

D’Estate Filippo si allena sulla spiaggia di Sottomarina, ma d’inverno è costretto a farlo nelle strutture offerte dalle province vicine, come Rovigo, Padova o Ferrara. “Servirebbe una maggiore attenzione per questo sport – dice lo stesso Filippo- in particolare nella stagione invernale. A Chioggia purtroppo non ci sono strutture al coperto che permettano di allenarsi”.

Visto il momento elettorale, l’invito è rivolto alla futura amministrazione, nella speranza che possa mettere nel piano delle cose da fare anche la creazione di impianti che possano funzionare tutto l’anno. D’Estate, grazie al lavoro svolto dal progetto Area 61 dei Bagni Sirenella o dalle iniziative del Centro Astoria e Byblo’s Beach, i luoghi per praticare questo sport ci sono. D’inverno, purtroppo, non c’è invece un’offerta dedicata. Un vero peccato visto che esiste un gruppo nutritissimo di giovani praticanti,  con un potenziale agonistico di tutto rispetto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *