- Festival Biblico, arriva a Chioggia Gad Lerner
- La città piange la Dr.ssa Erika De Bei, aveva 64 anni
- Ginnastica artistica, Ballet Studio in gara a Camponogara
- Scontro frontale auto-camion, morto un 22enne residente a Chioggia
- Mercoledì 30 aprile alle 15 i funerali di Michele Tiozzo
- La città piange Michele Tiozzo. Avesva solo 54 anni
- Chioggia, mercoledì 30 aprile il test di sollevamento delle paratoie del Mose
- Chioggia, si cercano giovani autori di cortometraggi per la residenza artistica ideata da Andrea Segre
- Cultura, presentati gli eventi estivi: tornano le Baruffe in Calle, le visite al Forte e il cinema sotto le stelle!
- Festa ai Salesiani, fissate le date: stand gastronomico il 17,18,25,31 maggio e 1 giugno
“Dona la Spesa” all’IperCoop di Brondolo, i volontari raccolgono materiale didattico per la scuola Merlin

I volontari Coop si mobilitano insieme a quelli delle associazioni locali per una giornata di raccolta di materiali didattici che saranno ridistribuiti sul territorio a chi ne ha necessità. Sabato 11 settembre infatti ritorna “Dona la spesa” in quasi 200 negozi di Coop Alleanza 3.0, per raccogliere pennarelli, pastelli e cancelleria donati da soci e clienti: tutto quello che serve per colorare il futuro! Nell’edizione 2020 sono stati raccolti e donati in totale quasi 260mila articoli.
Partecipa anche tu: puoi donare zaini, astucci o diari, ma anche pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme e quaderni, ancora raccoglitori, dizionari, album, articoli per il disegno tecnico e risme di carta. Tutto l’occorrente per ritornare in classe!
Tutti i clienti possono riporre la merce donata nei carrelli riservati presidiati dai volontari delle realtà aderenti, ma data l’emergenza sanitaria bisognerà mantenere le distanze di sicurezza e indossare i dispositivi obbligatori per legge, come le mascherine.
A Chioggia l’iniziativa si svolge presso l’IperCoop di Brondolo dove alcuni volontari saranno presenti oggi Sabato 11 settembre per raccogliere il materiale didattico donato che verrà poi distribuito agli alunni in difficoltà che frequentano le nostre scuole.
A beneficiarne in particolare sarà la “Scuola Elementare Merlin” grazie alla disponibilità di alcuni genitori che hanno raccolto l’invito di Coop.