- Violenza di genere, il Commissariato di Chioggia ha incontrato gli studenti del Veronese
- “Qualità di Vita”, ANDOS Chioggia rilancia il progetto a sostegno delle donne operate al seno
- Romea, passi avanti sulla variante di Chioggia: vertice positivo tra Stefani e Salvini
- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
- IIS Veronese Marconi: al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico
- Chioggia sotto i riflettori internazionali: Metro UK la consiglia come meta di viaggio
- Cavarzere: incontri sulle malattie neurodegenerative in collaborazione con l’Istituto Marconi il 16 e 24 gennaio
- Studenti del Veronese-Marconi, al via il corso per Assistente Bagnanti
- Scuola, Open Day: il 9 gennaio al Righi–Sandonà, il 14 gennaio al Cestari”
“Dona la Spesa” all’IperCoop di Brondolo, i volontari raccolgono materiale didattico per la scuola Merlin
I volontari Coop si mobilitano insieme a quelli delle associazioni locali per una giornata di raccolta di materiali didattici che saranno ridistribuiti sul territorio a chi ne ha necessità. Sabato 11 settembre infatti ritorna “Dona la spesa” in quasi 200 negozi di Coop Alleanza 3.0, per raccogliere pennarelli, pastelli e cancelleria donati da soci e clienti: tutto quello che serve per colorare il futuro! Nell’edizione 2020 sono stati raccolti e donati in totale quasi 260mila articoli.
Partecipa anche tu: puoi donare zaini, astucci o diari, ma anche pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme e quaderni, ancora raccoglitori, dizionari, album, articoli per il disegno tecnico e risme di carta. Tutto l’occorrente per ritornare in classe!
Tutti i clienti possono riporre la merce donata nei carrelli riservati presidiati dai volontari delle realtà aderenti, ma data l’emergenza sanitaria bisognerà mantenere le distanze di sicurezza e indossare i dispositivi obbligatori per legge, come le mascherine.
A Chioggia l’iniziativa si svolge presso l’IperCoop di Brondolo dove alcuni volontari saranno presenti oggi Sabato 11 settembre per raccogliere il materiale didattico donato che verrà poi distribuito agli alunni in difficoltà che frequentano le nostre scuole.
A beneficiarne in particolare sarà la “Scuola Elementare Merlin” grazie alla disponibilità di alcuni genitori che hanno raccolto l’invito di Coop.




