“Dona la Spesa” all’IperCoop di Brondolo, i volontari raccolgono materiale didattico per la scuola Merlin

Scritto da il 11 settembre 2021 alle 09:09
Schermata 2021-09-11 alle 09.15.46

I volontari Coop si mobilitano insieme a quelli delle associazioni locali per una giornata di raccolta di materiali didattici che saranno ridistribuiti sul territorio a chi ne ha necessità. Sabato 11 settembre infatti ritorna “Dona la spesa” in quasi 200 negozi di Coop Alleanza 3.0, per raccogliere pennarelli, pastelli e cancelleria donati da soci e clienti: tutto quello che serve per colorare il futuro! Nell’edizione 2020 sono stati raccolti e donati in totale quasi 260mila articoli.

Partecipa anche tu: puoi donare zaini, astucci o diari, ma anche pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme e quaderni, ancora raccoglitori, dizionari, album, articoli per il disegno tecnico e risme di carta. Tutto l’occorrente per ritornare in classe!

Tutti i clienti possono riporre la merce donata nei carrelli riservati presidiati dai volontari delle realtà aderenti, ma data l’emergenza sanitaria bisognerà mantenere le distanze di sicurezza e indossare i dispositivi obbligatori per legge, come le mascherine.

A Chioggia l’iniziativa si svolge presso l’IperCoop di Brondolo dove alcuni volontari saranno presenti oggi Sabato 11 settembre per raccogliere  il materiale didattico donato che verrà poi distribuito agli alunni in difficoltà che frequentano le nostre scuole.

A beneficiarne in particolare sarà la “Scuola Elementare Merlin” grazie alla disponibilità di alcuni  genitori che hanno raccolto l’invito di Coop.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *