- Meteo Chioggia, stop al gran caldo!
- Cavanis in visita a Connection Italia, eccellenza nel mondo dei quadri elettrici
- 365 utenti ogni anno agli Ambulatori Tabagismo dell’Ulss 3.
- Chioggia, dedicata una mostra al Cristo di San Domenico
- Neonata ricoverata per una serie di traumi è risultata positiva alla cocaina
- La Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di crisi idrica: “Non sprecate l’acqua”
- Run4Hope, la staffetta di solidarietà oggi a Chioggia
- Riva Vena, tanti bacari ma il mercato quotidiano ha solo solo 8 banchi su 23
- Domenica ritorna il mercato in Corso del Popolo
- Domenica il mercato a Chioggia, spostata la data per gli screening gratuiti
Da venerdì a Chioggia 4 giornalisti per un tour alla scoperta della città

Da domani venerdì 10 settembre a martedì 14 settembre, Chioggia e Sottomarina ospiteranno 4 giornalisti selezionati tra le maggiori testate giornalistiche del settore Viaggi, Turismo ed Economia. Saranno in città per scoprire, e poi raccontare, le bellezze del territorio. Questa visita è parte di un progetto di Veneto Innovazione che si chiama Buy Veneto 2020, un press tour nel territorio rappresentato dalle spiagge venete.
Ad occuparsi della pianificazione degli itinerari è stato il Consorzio ConChioggiaSI che fa parte della Rete Venice Sands (l’associazione delle spiagge della costa Veneta).
Si partirà con un percorso in bicicletta a Sottomarina che li porterà a conoscere i Murazzi, il Forte San Felice e la Diga Nord, per poi proseguire con la visita a Chioggia grazie ad un percorso storico culturale attraverso il Corso del Popolo, ad una escursione lagunare e alla visita della Torre di Sant’Andrea.
Oltre all’aspetto culturale verrà fatto conoscere anche quello gastronomico grazie al coinvolgimento dei ristoranti che faranno assaporare le tipicità locali.
Gli itinerari proposti faranno vivere la città ai giornalisti per scoprirne le peculiarità per poterle poi riportare nei loro servizi giornalistici.
“Siamo orgogliosi di aver collaborato a questa iniziativa – sostiene la Presidente Silvia Vianello – che ha come obiettivo quello di rilanciare il turismo regionale, rivolgendosi alla domanda interna. Ho da sempre sottolineato l’importanza di far parte della rete Venice Sands, di una destinazione più ampia che ci dà la possibilità di partecipare a questi importanti momenti di promozione di alto livello per la nostra città.”