Chioggia: la Finanza scopre un deposito dei venditori abusivi, sequestrati 43000 articoli

Scritto da il 1 settembre 2021 alle 19:09
Materiale sequestrato-9

Maxi sequestro da parte della Guardia di Finanza di Venezia che ha individuato un deposito utilizzato dai venditori abusivi del litorale di Chioggia e sequestrato oltre 43.000 articoli di vario genere.

L’operazione, condotta dai finanzieri della Compagnia di Chioggia, è nata dalla scoperta di  un negozio, nella periferia del centro cittadino, dove c’era un continuo via vai di persone di nazionalità bangladese e pakistana.

I militari hanno allora deciso di effettuare un controllo dove sono sono stati trovati una ventina di grandi sacchi del tipo usato dai venditori abusivi, pieni di accessori e articoli vari.

A seguito di ulteriori approfondimenti è emerso che il locale era un vero e proprio deposito di stoccaggio, utilizzato dai venditori abusivi, per custodire il materiale da vendere lungo il litorale clodiense.

L’operazione ha portato al sequestro di oltre 43.000 articoli di vario genere, potenzialmente pericolosi per la salute (anelli, bracciali, collane, accessori moda), per un valore commerciale stimato in almeno 150.000 euro.

Al gestore dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa massima di oltre 25.000 euro.

Dall’inizio della stagione estiva sono oltre 70.000 gli articoli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Chioggia che ha sanzionato 26 venditori abusivi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *