- Violenza di genere, il Commissariato di Chioggia ha incontrato gli studenti del Veronese
- “Qualità di Vita”, ANDOS Chioggia rilancia il progetto a sostegno delle donne operate al seno
- Romea, passi avanti sulla variante di Chioggia: vertice positivo tra Stefani e Salvini
- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
- IIS Veronese Marconi: al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico
- Chioggia sotto i riflettori internazionali: Metro UK la consiglia come meta di viaggio
- Cavarzere: incontri sulle malattie neurodegenerative in collaborazione con l’Istituto Marconi il 16 e 24 gennaio
- Studenti del Veronese-Marconi, al via il corso per Assistente Bagnanti
- Scuola, Open Day: il 9 gennaio al Righi–Sandonà, il 14 gennaio al Cestari”
Chioggia, calorosa accoglienza a Giuseppe Conte
Giuseppe Conte a Chioggia per sostenere la candidatura di Daniele Stecco del Movimento 5 Stelle come sindaco della città.
La sua visita è iniziata in piazzetta Vigo dove è arrivato verso le 18.00 ed ha risposto alle domande della stampa. Nelle sue parole una critica all’ambiguità di alcune forze di destra sulla campagna vaccinale: “Non possiamo scherzare- ha detto Conte- stiamo ancora piangendo i nostri cari, ci stiamo ancora leccando le ferite per le grandi sofferenze, la campagna vaccinale la dobbiamo completare.
La Lega ha già assunto tre posizioni: approva in consiglio dei ministri, solleva emendamenti in commissione e poi si astiene in aula. Bisogna avere comportamenti chiari davanti ai cittadini”. Ha poi proseguito: “Noi del Movimento 5 Stelle siamo quelli che hanno portato in Italia 209 miliardi per il piano di ripresa, siamo quelli che hanno fatto i provvedimenti per sostenere il tessuto economico. Dobbiamo tutti lavorare insieme per la crescita economica e sociale, in particolare piccole medie imprese e alle misure autunnali per garantire una sana e robusta ripartenza”.
Poi arrivato sul palco in piazzetta Granaio ha pronunciato un discorso di una decina di minuti dove ha ribadito alcuni punti chiave del Movimento 5 Stelle: “Soglia di attenzione alta alla lotta alla corruzione, alle mafie, una transizione ecologica realmente sostenibile. Poi le attività fatte sul territorio: noi ci siamo sempre -ha detto Conte – per raccogliere le istanze dei cittadini. Per questo i nostri interventi per fermare il deposito di gpl, aiutare i cittadini nella vicenda di riva Lusenzo o per ristorare i danni dell’acqua alta del 2019. Lavoriamo insieme, ha chiuso, se vorrete investire sulla nostra affidabilità faremo di tutto per non deludervi”.






