- Chioggia, confermate le zone rosse. Metal detector alla Polizia Locale
- Commercio abusivo: 300 articoli sequestrati, rafforzati i controlli con due nuovi operatori
- Tutto pronto per SOTTOMARINA COMIX: il grande evento cosplay dell’estate!
- Monastero di Santa Caterina: al via la fase di studio verso la ristrutturazione
- Quasi 80.000 euro per il “Festival delle Luci”: a Chioggia 300 droni illumineranno il cielo sabato 20 settembre
- Sant’Anna in lutto, mercoledì i funerali di Emiliano Boscarato: aveva 55 anni
- Chioggia, torna lo Yoga all’Alba: sabato 19 luglio appuntamento ai Bagni Clodia
- Ca’ Lino e viale Ionio: operai al lavoro su marciapiedi e asfalto
- Chioggia, il sindaco Armelao ai locali di Riva Vena: “Via tavoli e sedie dopo la chiusura”
- Un successo il Well Camp a Sottomarina: una domenica tra benessere, energia e connessione
Chioggia, al via un corso sull’AFFIDO FAMILIARE

Il CASF, Centro per l’Affido e della Solidarietà familiare del Comune di Chioggia, Cona, Cavarzere, propone un corso formativo, un percorso di accompagnamento rivolto a tutti coloro che desiderano diventare una famiglia di appoggio o affidataria.
Le incertezze legate al tema della conoscenza dell’affido familiare possono essere molte: dai requisiti necessari per diventare una famiglia affidataria, al percorso da realizzare, alle energie e alle risorse da mettere in campo per accogliere temporaneamente nella propria casa un bambino, la cui famiglia naturale sta vivendo un momento di difficoltà.
Il corso gratuito di quattro appuntamenti “Conoscere l’Affido” ha proprio l’obiettivo di dare risposta non solo a queste, ma a tante altre domande sul ruolo del genitore affidatario.
Il primo incontro informativo inizierà martedì 21 settembre 2021 dalle ore 18 alle 19.30, presso il Centro per l’affido e la solidarietà familiare di Palazzo Morosini (sede dei Servizi Sociali – Corso del Popolo 1327, Chioggia). Seguiranno le date di: martedì 28 settembre, martedì 5 e 12 ottobre 2021.
Se pensi di essere una persona o famiglia aperta all’incontro con l’altro, se senti di avere spazio, tempo e affetto da dare, se pensi che potresti essere ‘una famiglia in più’ per un bambino/a o ragazzo/a, iscriviti. È il modo per saperne di più e capire se anche tu puoi metterti in gioco.
L’iniziativa è proposta dall’equipe multiprofessionale costituita da una psicologa, un’assistente sociale ed una educatrice del Centro per l’Affido del Comune di Chioggia, in collaborazione con la dott.ssa psicologa e psicoterapeuta Cristina Pesce, supervisore dell’equipe.