4 milioni e mezzo per il ponte che collegherà Borgo San Giovanni all’isola dell’Unione

Scritto da il 18 settembre 2021 alle 12:09
cittadella della giustizia

Nel quadro della grande riorganizzazione urbana, preludio alla progressiva pedonalizzazione futura del centro storico di Chioggia, l’amministrazione 5 Stelle ha approvato lo stanziamento di 4 milioni e 500mila euro dalla Legge Speciale, allo scopo di costruire un nuovo ponte tra la cittadella della giustizia (ai piedi del ponte Cavanis, lato Borgo San Giovanni) e l’isola dell’Unione.

Questo ponte bypasserà quindi campo Marconi, il corso del Popolo e soprattutto l’imbuto di calle San Giacomo, dove ogni giorno decine di auto e di mezzi pesanti -diretti al mercato ittico all’ingrosso- creano inquinamento, dissesto tellurico e disagi a residenti, pedoni e ciclisti.

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle e della lista Chioggia Sempre!, Daniele Stecco: «Con il ponte bypass gettiamo le basi per rendere a misura di persona l’abitato originario di Chioggia, una città che della sua storia più che millenaria fa vanto e trae ancor oggi motivo di attrazione per il turista, di identità per chi vi è nato e decide di continuare a viverci in modo sostenibile e ordinato, respirando aria pulita».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *