- Musica live, comicità, cosplay: un pieno di eventi per il centro di Sottomarina
- Sabato 21 a Chioggia lo “SlotMob, una mobilitazione nazionale per liberarci del gioco d’azzardo
- Moto d’Acqua: Spettacolo al Gran Premio di Puglia. Trionfo per i chioggiotti Tiozzo e Bergo
- Chioggia, pronta la nuova sede della Caritas Diocesana
- A Chioggia il nuovo Master ITS: obiettivo il 96% di occupati dopo il diploma
- Marciliana, record di ascolti su Rai 3
- Trent’anni di passione e danza: il Centro Formazione Danza celebra un traguardo speciale
- Pronto Soccorso di Chioggia, utente alterato infrange a testate il vetro del triage
- Gallery: l’estate con i gioielli e foulard proposti da Athesia!
- Controlli dei Carabinieri per contrastare la “mala movida”
Uomo incendia una casa a Sottomarina, i vicini: “Erano anni che ci minacciava”

Sembra trovare conferme nelle parole dei vicini, l’origine dolosa dell’incendio che nel pomeriggio di oggi è divampato in un appartamento di un edificio a tre piani nella parte vecchia di Sottomarina. Solo per fortuna non si sono registrati feriti, ma l’alloggio ha subito pesanti danni.
Ci racconta una vicina che per ovvi motivi vuole rimanere anonima: “Sono anni che denunciamo , lui minaccia di morte tutti e offende. Domenica o sabato aveva detto che avrebbe fatto saltare in aria tutto e che era pieno di bombole nella sua stanza. C’era la signora giù che dormiva, poteva essere una tragedia”.
Sono tre le famiglie evacuate e che, quindi, dovranno trovare ospitalità altrove per i prossimi giorni. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale.
L’uomo, dopo il gesto, è fuggito. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono proseguite per tutto il pomeriggio. Per consentire il lavoro in sicurezza dei vigili dal fuoco via San marco è stata chiusa, per diverse ore, al traffico.