Tiro a Volo: la chioggiotta Carolina Paganin, in coppia con Diego Meoni, è campionessa italiana di Trap Mixed Team

Scritto da il 2 agosto 2021 alle 20:08
228476711_10226548195591985_2646233478850921379_n

Sono Diego Meoni e Carolina Paganin i campioni italiani 2021 di Trap Mixed Team per la categoria Eccellenza: l’umbro e la veneta, inquadrati nella formazione delle Fiamme Rosse, hanno conquistato lo scudetto al confronto tricolore in programma al Tav Castellano di Montecosaro-Morrovalle (Macerata).

La storica e prestigiosa struttura marchigiana ha visto in gara per gli scudetti della più giovane disciplina olimpica alcuni dei più titolati esponenti del Trap italiano: Giovanni Pellielo, Valerio Grazini, Massimo Fabbrizi, Erminio Frasca, le riserve olimpiche Alessia Iezzi e Fiammetta Rossi, Maria Lucia Palmitessa, Lorenzo Ferrari, Erica Sessa.

Diego Meoni e Carolina Paganin non avevano collezionato il miglior punteggio al traguardo della qualificazione sulla distanza dei 150 bersagli: con 140 centri si era infatti aggiudicata il dorsale numero uno nella finale per l’oro e l’argento la squadra Carabinieri 2 dell’argento di Londra 2012 Massimo Fabbrizi e Marianna Matassa. Le Fiamme Rosse di Meoni e Paganin riuscivano però a staccare il biglietto per il golden match con 138: il punteggio che relegava alla finale per il bronzo i 136 di Fiamme Oro 3 composta dai pugliesi Emanuele Buccolieri e Maria Lucia Palmitessa e Fiamme Oro 4 del lombardo Lorenzo Ferrari e della campana Erica Sessa.

La finale si è giocata sul filo del piattello con il titolo italiano del 2021 andato appunto a Diego Meoni e Carolina Paganin che hanno vinto lo scudetto dell’Eccellenza per 40/50 a 39 su Massimo Fabbrizi e Marianna Matassa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *