- Tragedia sulla spiaggia di Sottomarina, una palma cade ed uccide un uomo
- Meteo Chioggia, stop al gran caldo!
- Cavanis in visita a Connection Italia, eccellenza nel mondo dei quadri elettrici
- 365 utenti ogni anno agli Ambulatori Tabagismo dell’Ulss 3.
- Chioggia, dedicata una mostra al Cristo di San Domenico
- Neonata ricoverata per una serie di traumi è risultata positiva alla cocaina
- La Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di crisi idrica: “Non sprecate l’acqua”
- Run4Hope, la staffetta di solidarietà oggi a Chioggia
- Riva Vena, tanti bacari ma il mercato quotidiano ha solo solo 8 banchi su 23
- Domenica ritorna il mercato in Corso del Popolo
Stasera a Palazzo Grassi dal vivo la colonna sonora del film muto “L’inferno”

Oggi martedì 24 agosto la ripresa del festival Musica in Laguna d’Arte, che avrà luogo alle ore 21.30 nel giardino di Palazzo Grassi a Chioggia. Protagonista il musicista jazz Marco Castelli, che performerà dal vivo la colonna sonora del film muto “L’inferno”, tratto dalla Divina Commedia di Dante, con sassofono e live electronics. L’evento entra così nel circuito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.
La pellicola, risalente al 1911, è opera dei registi Francesco Bertolini, Giuseppe de Liguoro e Adolfo Padoan, e si tratta del primo lungometraggio nella storia del cinema muto italiano a fruire di una colonna sonora eseguita dal vivo. Marco Castelli, veneziano, è da anni uno dei principali sassofonisti nella scena jazz italiana: oltre all’attività di compositore, vanta significative esperienze anche nel teatro e nella danza, specializzandosi nell’esecuzione di musiche di scena e per i reading.
Il biglietto d’ingresso costa 5 euro, PER ASSISTERE AL CONCERTO È NECESSARIO IL GREEN PASS, in caso di pioggia lo spettacolo sarà realizzato all’auditorium di calle San Nicolò. La prenotazione OBBLIGATORIA del proprio posto è possibile telefonicamente al numero 327 3324469.
Il festival proseguirà poi con numerosi concerti a settembre (vedi locandina).