Scuole elementari, a Chioggia ci sono 118 alunni in meno

Scritto da il 25 agosto 2021 alle 20:08
banchi-di-scuola

Un vero e proprio crollo degli iscritti nelle scuole elementari della provincia di Venezia che l’anno scorso contavano 32.545 alunni, quest’anno 31.428 (- 3,4 per cento). Nel distretto di Chioggia ci sono addirittura 118 alunni in meno (-5,6 per cento),  un calo davvero notevole per le scuole primaria del territorio clodiense.

Tra le possibili spiegazioni del calo così evidente, oltre al calo demografico che prosegue da anni, c’è anche la crisi innescata dal Covid, con centinaia di famiglie di origine straniera tornate nel Paese d’origine. Molti stranieri hanno perso il lavoro e sono tornati nel loro Paese o si sono trasferiti in altri Stati per cercare nuove opportunità.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *