Questa sera su Superquark ospite il prof. Paolo Boscolo Rizzo, docente all’università di Trieste

Scritto da il 4 agosto 2021 alle 19:08
prof rizzo

Questa sera a Superquark, il popolare programma di divulgazione scientifica di Rai 1 ideato e condotto da Piero Angela, andrà in onda un servizio girato presso l’ateneo di Trieste dove tra gli intervistati ci sarà anche il prof. Paolo Boscolo Rizzo, chioggiotto docente di otorinolaringoiatria.

Il prof. Rizzo l0 scorso anno, era a capo del team internazionale di ricercatori italiani e britannici che ha studiato le implicazioni delle alterazioni olfattive nel COVID-19. Lo studio, pubblicato sulla prestigiosa rivista «JAMA» (The Journal of the American Medical Association) dimostrava come un alterato senso dell’olfatto o del gusto potesse essere un indicatore precoce di infezione da SARS-CoV-2.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *