Ponte del Musichiere, il collaudo statico è sabato 11 settembre

Scritto da il 31 agosto 2021 alle 21:08
ponte Musichiere 2021

Al via le ultime fasi degli interventi di manutenzione straordinaria del Ponte Nicolò De Conti, detto “Del Musichiere”: l’unico collegamento carrabile fra la terraferma, il quartiere della Tombola e l’Isola dei Saloni.

Per sabato 11 settembre, infatti, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale (AdSPMAS), che ha competenza sull’infrastruttura, ha previsto l’esecuzione di una prova di carico e per eseguirla, sussisterà il divieto di transito veicolare per il tempo strettamente necessario nella fascia dalle ore 13:00 fino alle ore 16:00. Vi sarà la possibilità di transito per i mezzi di polizia e soccorso oltre che per tutti gli altri veicoli di residenti e frontisti qualora si trovino in situazioni di obiettiva necessità ed urgenza.
Il passaggio pedonale sarà garantito sul marciapiede opposto a quello di esecuzione delle indagini, per tutta la durata delle prove. Il traffico nautico non subirà alcuna limitazione.

Per il collaudo statico verranno utilizzati 4 autocarri a 4 assi, aventi massa complessiva pari a circa 40 tonnellate ciascuno. Con il buon esito della prova, potrà essere emesso il certificato di collaudo statico e provvedere in breve tempo al ripristino della circolazione a doppio senso di marcia.

Oltre alla manutenzione delle strutture e adeguamento sismico del manufatto, l’intervento include la messa norma del ponte tramite installazione di barriere stradali e parapetti pedonali conformi a quanto previsto da codice della strada. I costi dell’opera in totale ammontano a circa 1.000.000,00€.

Ponte del Musichiere_Isola Saloni

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *